AMD ed Intel: Annunciato un accordo congiunto

AMD ed Intel, rivali di sempre e protagonisti di accese lotte che ancora si trascinano nei tribunali di mezzo mondo, hanno da poco annunciato un accordo congiunto, che porrà fine a tutte le dispute legali.

Sembra una favola invece è proprio vero, AMD ed Intel hanno siglato un accordo che prevede la fine di tutti i contenziosi legali tra le due aziende.

L’accordo avrà una validità limitata, per i prossimi 5 anni le due aziende potranno utilizzare brevetti comuni, AMD sfrutterà alcune tecnologie di proprietà di Intel nei propri processori, quest’ultima farà altrettanto.

Oltre all’accordo sui brevetti, Intel verserà ad AMD una somma di 1.25 miliardi di dollari, inoltre si impegnerà ad evitare alcune pratiche commerciali ritenute poco “amichevoli”, che sono state alla base delle azioni legali intentate negli ultimi anni.

Dall’altra parte, AMD porrà fine a tutti i processi pendenti avviati contro Intel, inclusi due casi in Giappone e quello in corso presso la Corte Distrettuale del Delaware. AMD, poi, ritirerà anche le varie rimostranze presentate presso i vari organismi regolatori del mercato mondiale.

Lascia un commento