Apple: Non si ferma mai e si butta sul mercato della tv su internet


Apple con una mossa strategica si presenta sul mercato della tv su Internet e ha lanciato una serie di iPod, con nuovi design per ogni modello.

Il grande innovatore Steve Jobs, ad una presentazione per giornalisti, ha svelato una nuova versione di Apple tv, un dispositivo che la società aveva già introdotto nel lontano 2006 ma che non aveva mai riscosso successo.

La nuova Apple tv dal costo indicativo di circa 99 dollari è un quarto delle dimensioni della precedente versione e consentirà di noleggiare programmi televisivi per 99 cent e film per 4,99 dollari.

Apple ha anche fatto un accordo con Netflix per consentire agli spettatori di vedere in streaming i contenuti del sito.

“Ci siamo dati alla pazza gioia”, ha detto il co-fondatore di Apple Steve Jobs alla conferenza di presentazione dei nuovi prodotti. “Si tratta del più grande cambiamento di sempre nella linea degli iPod”, ha aggiunto, sottolineato che finora la società ha venduto 275 milioni di questi dispositivi.

Il nuovo iPod shuffle, è stato aggiornato per includere playlist, bottoni per navigare nel volume ed è più piccolo del modello precedente. Jobs ha precisato che la batteria dura 15 ore e sarà in commercio in 5 colori a 49 dollari.

Jobs ha annunciato anche un aggiornamento del suo sistema operativo, atteso per la prossima settimana, per eliminare bug in alcuni dei suoi famosi dispositivi portatili come l’iPhone 4. Un altro aggiornamento dovrebbe uscire a novembre.

1 commento su “Apple: Non si ferma mai e si butta sul mercato della tv su internet”

Lascia un commento