Windows Intune: Ora anche in Italia

Windows Intune™ consente di gestire e proteggere i computer dell’ambiente tramite una combinazione di servizi cloud Windows e di gestione licenze di aggiornamento.

La Console di amministrazione di Windows Intune consente di organizzare le attività di gestione nelle aree di lavoro seguenti. È possibile gestire tutte queste aree di lavoro da quasi ogni browser che supporta Microsoft Silverlight.

Panoramica sistema

In Windows Intune, l’area di lavoro Panoramica sistema rappresenta il punto di partenza per valutare l’integrità complessiva dei computer dell’organizzazione.

Computer

L’area di lavoro Computer consente di creare e di gestire i gruppi di computer, per una maggiore facilità e flessibilità di gestione.

Aggiornamenti

È possibile utilizzare l’area di lavoro Aggiornamenti per gestire il processo di aggiornamento del software in modo efficiente per tutti i computer gestiti all’interno dell’organizzazione.

Malware Protection

Windows Intune Malware Protection, permette di aumentare la protezione dei computer gestiti nell’organizzazione fornendo protezione in tempo reale contro potenziali minacce,

Software

Nell’area di lavoro Software vengono elencati i programmi installati in tutti i computer client gestiti mediante Windows Intune ed è possibile ordinarne l’inventario in base all’autore, al nome, al numero di installazioni o alla categoria.

Licenze

L’area di lavoro Licenze consente di caricare le informazioni relative alle condizioni di licenza software Microsoft in Servizi di Microsoft per i Programmi Multilicenza (MVLS)

Criterio

È possibile utilizzare l’area di lavoro Criterio per configurare i criteri di Windows Intune per la gestione delle impostazioni dei computer relative a Aggiornamenti.

L’area di lavoro Amministrazione consente di scaricare la versione più aggiornata del software client, visualizzare i dettagli relativi all’account di Windows Intune.

Assistenza remota

Un utente di un computer gestito può avviare una richiesta di assistenza remota, la quale genera un avviso. Quando l’avviso viene visualizzato nella Console di amministrazione di Windows Intune, è possibile accettare la richiesta.

Link sito

Lascia un commento