TELE System TS7800HD aggiunge la NET>TV di Mediaset Premium

TELE System Electronic ha rilasciato un aggiornamento software per il decoder TS7800HD destinato alla ricezione dei canali gratuiti ed a pagamento del digitale terreste. L’update, che porta alla versione software 1.1.0, introduce come maggiori novità il supporto al servizio Premium NET>TV di Mediaset e la piena compatibilità con i servizi interattivi a banda larga (BBA).

Con l’aggiornamento è stata rivista la grafica dei menu OSD mostrati sullo schermo per la regolazione delle impostazioni e per le informazioni di servizio. Nuovo è anche il sistema EPG Tivù che da accesso alla guida elettronica dei canali appartenenti al consorzio Tivù (Rai, Mediaset, Telecom Italia Media e tv locali). Ulteriori novità riguardano il passaggio automatico all’ora legale, una ricerca delle emittenti migliorata ed una funzione timer più flessibile che permette di programmare l’accensione e lo sperimento del TS7800HD.

L’aggiornamento software arriva direttamente attraverso il segnale del digitale terreste del MUX DFREE, lo stesso utilizzato per la trasmissione dei canali Joi, Mya e Steel. Il pacchetto di update è disponibile per 12 ore al giorno dalle 2 alle 14 e può richidere anche alcune ore specie in condizioni di ricezione imperfetta. Secondo le indicazioni del produttore, durante l’aggiornamento è necessario non interaggire con il decoder in modo che il processo non subisca interruzzioni.

Il TELE System TS7800HD annovera tra le sue caratteristiche tecniche la compatibilità con i contenuti video in alta definizione nei formati 720p e 1080i. Il decoder è compatibile con i servizi paytv presenti sul digitale terreste e permette di memorizzare fino a 500 canali. Il lettore di Smart Card integrato è in grado di gestire le codifiche Nagravision, Irdeto e Conax. L’interattivatà è garantita dalla presenza di un modem analogico V.90 e dalla porta Ethernet 10/100.

[Photo Credits | TELE System]

Lascia un commento