Logitech MX Anywhere 2, il mouse a doppia connessione


Il nuovo Logitech MX Anywhere 2 è un mouse senza fili che si distingue per una lunga serie di innovazioni che ne rendono particolarmente flessibile l’uso anche su più sistemi. Caratterizzato da forme compatte e da una attenta profilatura ergonomica, il Logitech MX Anywhere 2 adotta una doppia modalità di connessione.

Bluetooth o Pico Unifying per il Logitech MX Anywhere 2

Il nuovo Logitech MX Anywhere 2 supporta le versioni recenti dei sistemi operativi Windows ed OS X. Il mouse può essere collegato al computer attraverso l’interfaccia Bluetooth o in alternativa utilizzando il ricevitore Logitech Pico Unifying; quest’ultimo è un piccolo componente da collegare ad una porta USB del sistema che si occupa di gestire il segnale wireless da e verso il mouse.

Il Logitech MX Anywhere 2 utilizza un sensore Darkfield Laser progettato per poter funzionare in maniera efficace su qualsiasi superficie compreso il vetro. La rotellina centrale del mouse è abbinata alla funzione “Scorrimento iperveloce” che risulta particolarmente comoda quando occorre scorrere lungi documenti

Gestire tre computer con Easy-Switch

Tra le caratteristiche più interessanti del nuovo Logitech MX Anywhere 2 va segnala anche la funzione Easy-Switch che permette di associare al mouse fino a tre computer contemporaneamente passando dall’uno all’altro attraverso la pressione di un tasto sul fondo del mouse stesso. Una soluzione molto semplice ed efficace che si rivela particolarmente utile per gli utenti che lavorano spesso su più dispositivi.

Il Logitech MX Anywhere 2 adotta una batteria da 500 mAh in grado di offrire fino a 2 mesi di autonomia; con la modalità “Ricarica rapida” un minuto di carica offre fino ad un ora di autonomia. Il Logitech MX Anywhere 2 sarà disponibile in Europa da agosto con un prezzo suggerito di 79,99 euro.

[Photo Credits | Logitech]

Lascia un commento