Huawei MediaPad 10 FHD, anche il tablet è quad core


Anche per i tablet PC i tempi sono maturi per l’adozione di processori quad core. Alta definizione ed applicazioni dalla grafica sempre più evoluta richiedono risorse hardware crescenti ed è facile prevedere che le soluzioni multi-core guadagneranno nei prossimi mesi ampi spazi di mercato. A fare da apripista è Huawei che al Mobile World Congress 2012 ha svelato in anteprima il nuovo MediaPad 10 FHD, un tablet che adotta un potente processore quad core K3 con frequenza operativa di 1,5 Ghz e sezione grafica integrata.

Il MediaPad 10 FHD promette prestazioni di altissimo livello specie per quanto riguarda la grafica tridimensionale, i giochi ed in contenuti in HD. Dotato di uno schermo con risoluzione di ben 1920 x 1200 Pixel il nuovo tablet di Huawei offrirà una qualità di rappresentazione di alto livello mentre il supporto multi-touch renderà intuitive e naturali tutte le principali interazioni. La vocazione multimediale di questo modello è sottolineata dall’adozione di una fotocamera posteriore da 10 MPixel con funzione autofocus che permette di acquisire immagini e video in alta risoluzione. Una seconda fotocamera posta frontalmente e con risoluzione di 1,3 MPixel è invece ideale per le video-comunicazioni.

Caratterizzato da uno stile pulito ed elegante il MediaPad 10 FHD adotta un guscio esterno in lega di alluminio ad alta resistenza. Lo spessore ridotto di soli 8,8 mm esalta il design del tablet e risponde ad una tendenza sempre più diffusa nel settore mobile. Il peso di poco inferiore ai 600 grammi (598 g per la precisione) esalta la mobilità del MediaPad 10 FHD e ne rendono comodo l’impiego anche quando non si dispone di un piano di appoggio. La dotazione hardware comprende una memoria RAM da 2 GB mentre non sono ancora state ufficializzate le configurazioni per la memoria di storage.

Molto evoluta si rivela la sezione connettività che grazie al supporto per lo standard HSPA+ offre una velocità massima in download di ben 84 Mbps (sono supportate anche le specifiche da 21 Mbps e 42 Mbps). Da segnalare è anche il supporto allo standard LTE di cui sono partite anche in Italia le prime sperimentazioni pubbliche. A livello software il MediaPad 10 FHD utilizzerà il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich. Il lancio commerciale è previsto per il secondo trimestre dell’anno.

[Photo Credits | Huawei]

Lascia un commento