TELE System TS6010HD, decoder con registratore integrato per il digitale terrestre


Con il TS6010HD TELE System offre una soluzione pratica e completa per la gestione del segnale del digitale terrestre. Questo dispositivo unisce infatti le classiche funzioni di decoder per la ricezione dei canali gratuiti con quelle di un videoregistratore digitale che permette di registrare i propri programmi preferiti anche a televisore spento.

Il TELE System TS6010HD è un dispositivo particolarmente compatto (75 x 153 x 23 mm) che si collega direttamente sul retro del televisore attraverso la presa HDMI. Il decoder dispone di uno snodo roteabile a 180 gradi che ne facilità il posizionamento. Il connettore HDMI poco ingombrante permette di lasciare libere ed accessibili eventuali altre interfacce di collegamento poste nelle adiacenze della porta HDMI utilizzata.

Il ricevitore dispone della funzione LCN (Logical Channel Number) che ordina automaticamente i canali disponibili. La funzione AUTOSCAN impiega invece le fasi di stand by per effettuare la ricerca di nuovi segnali. Originale e pratica è la soluzione adottata da TELE System per la registrazione dei programmi televisivi. Al TS6010HD è infatti possibile collegare una memoria flash su cui memorizzare lo stream del segnale TV. Il collegamento avviene tramite una porta USB laterale che può essere utilizzata anche per l’aggiornamento software del decoder. La registrazione può essere gestita direttamente tramite il telecomando, è integrata con la guida TV EPG e supporta anche la funzione TIME SHIFT per mettere temporaneamente in pausa la visione un progrmma.

La funzione Media Player permette di visualizzare immagini (JPEG) e video e di riprodurre anche brani audio (MP3). Per completare il quadro delle funzioni principali segnaliamo il supporto all’alta definizione e la fornitura in dotazione di un telecomando universale che permette di gestire sia le funzioni del decoder che quelle del televisore.

Tre sono le soluzioni commerciali proposte da TELE System per il TS6010HD:

  • TS6010HD + telecomando universale a 59,90 euro
  • Pacchetto I love REC 16GB: TS6010HD + telecomando universale + Memoria USB da 16 GB a 79,90 euro
  • Pacchetto I love REC 32GB: TS6010HD + telecomando universale + Memoria USB da 32 GB a 99,90 euro

[Photo Credits | TELE System]

Lascia un commento