Nec MultiSync X463UN, un public display da 46″ con cornice ultrasottile

Nec Display Solutions Europe ha introdotto il nuovo display MultiSync X463UN con diagonale da ben 46 pollici (circa 116,8 cm). Questo modello rientra nella gamma di “public display” del produttore ed è destinato ad applicazioni specializzate in sale controllo, aeroporti e stazioni ferroviarie. A caratterizzare il Nec X463UN è anzitutto la cornice ultrasottile dello spessore “content-to-content” di 5,9 mm. Si tratta di un parametro particolarmente importante nella realizzazione di pareti video in cui il ridotto impatto del bordo migliora sensibilmente la qualità dell’immagine percepita.

Grazie alla tecnologia TileMatrix, il Nec MultiSync X463UN può essere configurato all’interno di pareti video che comprendano fino a 100 monitor. Lo schermo dispone anche della tecnologia “Dual slot” che permette l’integrazione di un “board computer” e di altri slot di espansione grazie ai quali ampliare le funzioni disponibili senza ricorrere a componenti esterni.

Il MultiSync X463UN impiega un sistema di retroilluminazione a LED diretta che garantisce uniformità nella luminosità e continuità dell’immagine nelle pareti video. Il display, con fattore di forma a 16:9, supporta lo standard di definizione FullHD con una risoluzione massima di 1920 x 1080 Pixel a 60 Hz. Sia in orizzontale che in verticale il Nec X463UN offre un angolo di visione massimo di 178 gradi. Grazie al sensore di luce ambientale il display può regolare automaticamente la luminosità in modo da offrire una immagine nitida in tutte le condizioni di illuminazione e contenere al tempo stesso i consumi.

Sul MultiSync X463UN Nec ha reso disponibile anche un sistema di controllo della temperatura interna che può essere regolata dall’utente intervenendo sulla velocità di rotazione delle ventole. Questa soluzione permette di gestire con maggiore sicurezza le grandi installazioni garantendo stabilità di funzionamento e durata nel tempo. Da segnalare anche la compatibilità DICOM per applicazioni medicali e le molteplici soluzioni di montaggio che consentono installazioni anche molto complesse. Il Nec MultiSync X463UN pesa circa 24,4 kg ed è prodotto con cornice e guscio posteriore di colore nero. Secondo le indicazioni del produttore il display è già disponibile sul mercato ed è offerto con una garanzia triennale estesa anche al sistema di retroilluminazione.

[Photo Credits | NEC Display Solutions]

Lascia un commento