Logitech Solar Keyboard Folio, cover con tastiera ad energia solare per iPad


Ancora novità da Logitech per il nuovo iPad di Apple. Il produttore ha infatti svelato il Solar Keyboard Folio, un accessorio che svolge molteplici funzioni e si caratterizza per l’originale sistema di alimentazione ad energia solare. Compatibile anche con l’iPad 2, il Solar Keyboard Folio svolge anzitutto la funzione di custodia a libro per l’iPad proteggendo la schermo e guscio esterno da graffi e polvere. Grazie alle funzioni di sostegno è inoltre possibile mantenere lo schermo del tablet in posizione rialzata ricreando una postazione di lavoro tradizionale.

Pezzo forte del Solar Keyboard Folio è ovviamente la tastiera integrata che si collega all’iPad attraverso il protocollo Bluetooth 3.0 e si propone come accessorio indispensabile per chiunque debba digitare lunghe sequenza di testo. Caratterizzata da tasti ad isola grandi e comodi, la tastiera dispone anche di tasti speciali associati alle funzioni di uso più comune sul tablet di casa Apple.

Su uno dei pannelli esterni del Solar Keyboard Folio è integrato un piccolo pannello solare in grado di convertire in energia sia la luce diretta del sole sia quella artificiale degli ambienti chiusi. Si tratta di una soluzione estremamente pratica che di fatto rende la periferica autosufficiente da un punto di vista energetico senza la necessità di una ricarica periodica dalla rete elettrica e senza pesare sull’autonomia del tablet. Logitech ha particolarmente curato il contenimento dei consumi al punto che quando la batteria NiMh del Solar Keyboard Folio è completamente carica si dispone di una autonomia fino ad 1 anno (sulla base di un utilizzo di 2 ore al giorno).

Il Logitech Solar Keyboard Folio supporta funzioni di controllo diretto dell’iPad che permettono l’avvio del tablet all’apertura della cover e la sua disattivazione automatica alla chiusura. Il Solar Keyboard Folio misura 428 x 17,8 x 253 mm e pesa 460 grammi. Secondo le indicazioni del produttore le vendite partiranno già in questo mese di maggio con un prezzo consigliato di circa 130 euro.

[Photo Credits | Logitech]

2 commenti su “Logitech Solar Keyboard Folio, cover con tastiera ad energia solare per iPad”

    • @Luciano: Segui il link nell’articolo che porta direttamente al sito del produttore dove è anche possibile acquistare la tastiera.

Lascia un commento