Fujitsu Lifebook U772, un ultrabook per le imprese

Sono sempre più numerosi i produttori che hanno introdotto nella propria offerta di laptop sistemi Ultrabook. In questo contesto si segnala l’iniziativa di Fujitsu che con il nuovo Lifebook U772 propone una soluzione specificamente indirizzata verso le aziende e quindi pensata per soddisfare le esigenze di una utenza professionale. Questo filosofia si ritrova a partire dall’impostazione hardware che prevede l’adozione di processori Intel Core di terza generazione in abbinamento con la piattaforma vPro. Quest’ultima come noto fornisce funzioni avanzate di gestione e sicurezza tagliate su misura per le realtà d’impresa.

Il Lifebook U772 misura 327 x 225 x 15,6 mm e nella configurazione base pesa soli 1,4 Kg. Questi dati abbinati al guscio esterno realizzato in lega di magnesio definiscono un prodotto molto adatto all’uso in mobilità che può essere trasportato in sicurezza all’interno di una borsa o di uno zaino. Sempre in tema di uso “nomade” il Lifebook U772 può essere equipaggiato in opzione con modem 3G/UMTS o 4G/LTE, una soluzione che garantisce la piena connettività anche quando si opera fuori sede o comunque al di la della zona coperta dal Wi-Fi aziendale.

Il Lifebook U772 adotta un display da 14 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel e dispone di ua batteria ad alta capacità che garantisce fino a 10 ore di autonomia. Tra le soluzioni in opzione è da segnalare anche il replicatore di porta che facilità la connessione alla rete ed alle altre periferiche aziendali. La funzione Anytime USB invece fa si che le porte USB del sistema siano alimentate anche a PC spento e possono quindi essere utilizzate per alimentare o ricaricare altri dispositivi senza le necessita di tenere attivo il sistema operativo.

Contestualmente al nuovo U772, Fujitsu ha presentato anche il modello Lifebook UH572 sempre appartenente alla categoria degli Ultrabook ma caratterizzato da uno schermo da 13,3 pollici. Entrambi i modelli possono essere scelti nelle varianti argento e rosso e sono già disponibili sul mercato italiano. Per il Lifebook U772 i prezzi partono da 1199 euro mentre il Lifebook UH572 parte da 799 euro.

[Photo Credits | Fujitsu]

Lascia un commento