Tele System TS6600HD, update per la doppia registrazione


Tele System ha annunciato un importante aggiornamento software per il decoder TS6600HD per il digitale terrestre. L’update introduce alcune importanti funzioni che vanno a completare gli strumenti a disposizione degli utenti in particolar modo per quanto riguarda le funzioni di registrazione e connessione.

Il Tele System TS6600HD è un decoder “Dual Tuner” che dispone cioè di due sintonizzatori indipendenti che possono gestire altrettanti canali. Questa funzione è particolarmente comoda perché permette di guardare un programma e registrarne contemporaneamente un secondo. Con il nuovo update queste funzioni vengono ulteriormente migliorante con l’introduzione delle “Registrazioni multiple“. Grazie a questa funzione il TS6600HD è abilitato a registrare due canali in simultanea.

La seconda novità dell’aggiornamento è il supporto al protocollo DLNA sia come client che come server. Grazie a ciò il decoder può interagire con tutti i dispositivi compatibili DLNA ed a sua volta permette la condivisione dei contenuti disponibili nella memoria USB collegata al TS6600HD. L’aggiornamento del decoder può seguire due diverse procedure. Se il dispositivo è collegato alla rete tramite interfaccia Ethernet è possibile lanciare direttamente l’update attraverso la funzione di Aggiornamento Software. In alternativa è possibile scaricare il pacchetto di aggiornamento dal sito del produttore e portarlo sul decoder tramite una periferica USB.

Oltre alla funzione Dual Tuner di cui abbiamo già detto, il Tele System TS6600HD si caratterizza per la presenza di uno Slot CI+ che supporta CAM per l’accesso ai canali Pay Per View. Il decoder supporta il collegamento e la riproduzione di contenuti da periferiche USB grazie alla porta frontale. La funzione di registrazione supporta la la modalità Time Shift grazie alla quale è possibile mettere in pausa un programma in diretta per poi riprendere successivamente la visione. Il collegamento alla rete locale avviene tramite una interfaccia Ethernet 10/100 mentre le interfacce video comprendono le uscite HDMI 1.3 con protezione HDCP e SCART.

[Photo Credits | Tele System]

Lascia un commento