Samsung, nuova gamma audio – video al CES 2013


Lo stand Samsung al CES 2013 in programma a Las Vegas fino al prossimo 11 gennaio prevede una ricca sezione dedicata alle novità del settore audio/video. Il produttore coreano propone tre anteprime dedicate agli appassionati dell’audio di alta qualità a cui si aggiunge un nuovo lettore Blu-Ray di classe premium.

Il nuovo Samsung Vacuum Tub Soundbar HW-F750 è un sistema audio evoluto che abbina un potente amplificatore ad una soudbar dalla linea elegante e minimalista. Pensato come strumento ideale da affiancare ad un televisore, questo sistema dispone di connettività Bluetooth che permette di realizzare collegamenti wireless con un vasto elenco di sorgenti compatibili. La soundbar dispone di un giroscopio integrato che rileva la posizione di montaggio (verticale o orizzontale) e regola automaticamente i parametri del suono. Grazie alla funzione AirtrackON il Samsung HW-F750 si avvia automaticamente quando si accende il televisore.

Il Samsung Portable Wireless Bluetooth Speaker DA-F60 è invece un diffusore audio portabile progettato per supportare una duplice opzione di collegamento wireless. Ad un tradizionale ricevitore Bluetooth il DA-F60 affianca il supporto per la sempre più diffusa tecnologia NFC (Near Field Communications). L’alta qualità audio è garantita dall’impiego di drive al neodimio e di driver audio ottimizzati per ampliare la gamma dinamica del suono.

Terza novità portata da Samsung al CES 2013 è il sistema Home Theater HT-F9750W. Compagno ideale per i televisori di fascia alta, questo sistema gestisce un audio multicanale 7.1 con una impressionante potenza massima di 1330 W. Il sistema è pilotato da un lettore multimediale evoluto compatibile con lo standard Ultra-High Definition e dotato di un processore ottimizzato per gestire l’ingrandimento dei contenuti video verso il formato 4K.

Ultima novità è il lettore Blu-Ray BD-F7500. Caratterizzato da un design sottile questo dispositivo include le funzioni Smart TV ed è equipaggiato con un potente processore dual core. Anche il BD-F7500 è predisposto per gestire il formato Ultra High Definition la cui diffusione dovrebbe crescere rapidamente nel corso dell’anno. In più il nuovo lettore Blu-Ray Samsung include algoritmi specifici per migliorare la qualità dei video registrati con basso bitrate.

[Photo Credits | Samsung Tomorrow]

Lascia un commento