Bose SoundLink Mini, uno speaker Bluetooth compatto


La gamma di speaker Bose si amplia con l’arrivo del nuovo SoundLink Mini. Questo diffusore utilizza l’interfaccia Bluetooth per realizzare con semplicità collegamenti wireless con molteplici sorgenti audio. Le dimensioni molto compatte del prodotto lo rendono ideale per l’uso mobile.

Bose SoundLink Mini, compatto e versatile

Rispetto al già noto ed apprezzato SoundLink Wireless Bluetooth, il nuovo SoundLink Mini di Bose si propone con dimensioni molto più contenute. Il diffusore misura infatti solo 5,1 x 18 x 5,8 cm e pesa circa 670 grammi. Chiaro è l’intento del produttore di fornire uno speaker facilmente trasportabile che possa essere utilizzato in casa come all’aperto con grande semplicità.

L’uso dell’interfaccia Bluetooth è un vero e proprio jolly in questo campo e rende compatibile il SoundLink Mini con smartphone, tablet, laptop, lettori MP3 e numerosi altri dispositivi che impiegano il medesimo protocollo. Il segnale Bluetooth raggiunge distante dell’ordine dei 9 m mentre la batteria integrata e ricaricabile offre fino a 7 ore di autonomia. Altre fonti sonore possono essere collegate tramite l’ingresso ausiliario da 3,5 mm mentre una porta USB può essere utilizzata per aggiornare il software del dispositivo nel tempo.

Struttura in alluminio

Nella più pura tradizione Bose anche il SoundLink Mini propone soluzioni d’eccellenza per il suono. Lo speaker è realizzato con una robusta scocca in alluminio monoblocco che contribuisce a dare solidità al prodotto e migliorare la resa del suono. All’interno un sistema composto da due potenti diffusori garantisce una buona risposta sia nei toni alti che in quelli bassi.

Tutti i principali comandi previsto per il Bose SoundLink Mini sono raccolti sul pannello superiore sempre a portata di mano. Lo speaker è proposto con una base di sostegno che fa anche da stazione di ricarica mentre in opzione è possibile acquistare delle custodie morbide con finiture blu, verdi o arancio da utilizzare per meglio proteggere la scocca dai graffi. Sul sito Bose.com il SoundLink Mini è ordinabile al prezzo di 199,95 dollari e sarà disponibile a partire da luglio.

[Via | Cnet]
[Photo Credits | Bose.com]

Lascia un commento