Panasonic PRX110, il cordless con Android


Il telefono cordless Panasonic PRX110 è un ulteriore ottimo esempio di un processo di ibridazione tecnologica che vede soluzioni nate per scopi differenti convergere su nuovi prodotti. Grazie all’impiego del sistema operativo Android il PRX110 offre infatti una versatilità d’uso eccezionale che richiama molto l’esperienza d’uso di uno smartphone.

Panasonic PRX110, una nuova idea di cordless

La vicinanza tra il nuovo Telefono Cordless Digitale (DECT) Panasonic PRX110 ed il mondo degli smartphone è evidente fin dal design con l’elemento portatile che si caratterizza per le dimensioni contenute, lo spessore ridotto ed il grande schermo TFT multi-touch capacitivo da 3,5 pollici di diagonale e risoluzione HVGA. Il nuovo cordless Panasonic nasce evidentemente per un utilizzo essenzialmente touch favorito in questo dall’adozione del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Ed è proprio grazie alla presenza di Android che il Panasonic PRX110 va ben oltre quelle che sono le funzioni classiche di un telefono cordless. Grazie all’accesso a Google Play è possibile scaricare ed utilizzare applicazioni aggiuntive che permettono ad esempio di accedere ai social network o di controllare la posta elettronica. Il PRX110 è compatibile anche con Skype e può essere quindi utilizzato per effettuare e ricevere chiamate con tecnologia VoIP. Grazie alla camera frontale da 0,3 megapixel è anche possibile effettuare comunicazioni video.

Un ricco set di funzioni

Il Panasonic PRX110 offre funzioni molto avanzate per la gestione di molteplici canali di comunicazione. Tre la caratteristiche del terminale segnaliamo:

  • Duplice interfaccia di collegamento wireless Wi-Fi e Bluetooth.
  • Ricevitore GPS per le applicazioni che usano le funzioni di geo-posizionamento.
  • Possibilità di gestire fino a 6 portatili.
  • Slot di espansione della memoria per schede in formato microSD e microSDHC.
  • Batteria agli ioni di Litio da 1450 mAh ricaricabile tramite porta micro USB.
  • Blocco selettivo delle chiamate in entrata ed uscita che permette di filtrare le chiamate indesiderate.

[Photo Credits | Panasonic]

Lascia un commento