Navigatori satellitari: un fenomeno che non è solo moda

Nuova, significativa location: il 14 e 15 novembre prossimo Telemobility Forum 2007 – l’evento organizzato da Wireless che da quest’anno si avvale della collaborazione di Pulvermedia – che, dal 2002, riunisce operatori del settore, associazioni e istituzioni del mondo della telematica, della navigazione satellitare e dell’infomobilità, si svolgerà da quest’anno all’Autodromo di Monza.

Esclusiva location: l’Autodromo di Monza è il simbolo dell’innovazione tecnologica italiana famoso nel mondo, luogo ideale per ospitare iniziative innovative e in grado di attirare visitatori qualificati e internazionali. Numerosi e importanti sono i patrocini istituzionali dell’edizione 2007 di Telemobility. Per citarne solo alcuni: la Commissione Europea, la Regione Lombardia, la Provincia e il Comune di Milano, il Comune di Monza, Milano Metropoli e Expo 2015. Si segnalano inoltre le pregevoli collaborazioni di Legambiente, CEFRIEL, MIP e il gemellaggio con i Galileo Awards europei.

Telemobility Forum offrirà un ricco programma di conferenze qualificate e di occasioni di incontro e networking tra Aziende e Istituzioni, nel contesto di un’area dimostrativa dove saranno presenti tutti i protagonisti della filiera: operatori telefonici, vendor, società specializzate in infomobilità, cartografia digitale, machine to machine e distributori.

Nel corso delle conferenze, insieme all’approfondimento di importanti tematiche del settore, saranno affrontati con particolare rilievo argomenti di estrema innovatività:

I navigatori cambiano identità
Fenomeno emergente nel mercato della navigazione satellitare, che vede gli utenti dei servizi GPS utilizzare in misura crescente telefoni cellulari di ultima generazione e dispositivi palmari, i semplici navigatori satellitari sono ormai diventati sempre più simili a centrali di controllo multimediali che possono essere usate anche al di fuori dall’auto. Come reagirà il mercato? A Telemobility Forum verrà presentata una ricerca sui motivi d’acquisto e uso dei navigatori.

Galileo: lo stato dell’arte
Il sistema satellitare europeo Galileo, destinato a far concorrenza al GPS attivo da anni per gli utenti militari e commerciali di tutto il mondo, è in questo periodo all’attenzione dell’opinione pubblica europea preoccupata per il futuro del progetto. A Telemobility Forum sarà fatta una comparazione Galileo-GPS considerando l’aspetto tecnologico, i prodotti e servizi disponibili e la roadmap evolutiva di entrambi.

Servizi e Contenuti geolocalizzati
Aggiungere valore ai servizi per garantire il successo di una navigazione: come usare i sistemi di georeferenziazione per fornire informazioni utili e appetibili per la clientela professionale e non. E’ il momento dei contenuti: notizie, informazioni e approfondimenti georeferenziati aggiornati in tempo reale. Focus su contenuti dinamici localizzati, cartografia digitale tematica (POI’s), impatto dei portali on line sull’industria della navigazione

Mobilità Sostenibile e Infrastrutture di trasporto
La telematica come risposta alle nuove esigenze di mobilità sostenibile della nostra società. Scenari, evoluzioni, risultati e prospettive tracciati dagli operatori di infrastrutture, imprese e istituzioni per una riflessione sullo stato dell’arte delle nuove tecnologie e sui bisogni attuali e futuri di mobilità pubblica e privata in linea con le sempre più pressanti esigenze di sostenibilità ambientale.

LBS Advertising, GeoMarketing e Mobile Social Networks
Introduzione della localizzazione nel Mobile Advertising: opportunità di business dall’integrazione tra ricerca locale e Proximity Marketing, per costruire una relazione di fiducia tra una marca e i consumatori. Come il mercato della navigazione sta reagendo alla pubblicità LBS. Mobile Social Networks: geolocalizzazione per condividere storie, viaggi, interessi, hobby e notizie.

Touristech Summit
In contemporanea con Telemobility Forum, nella stessa sede, seconda edizione di Touristech Summit (www.touristech.com), un innovativo evento B2B completamente dedicato alle Tecnologie ICT e multimediali per lo sviluppo del turismo e l’ospitalità in generale.

Per maggiori informazioni è disponibile il sito www.telemobilityforum.it dove è anche possibile registrarsi gratuitamente per la partecipazione.

Informazioni su WIRELESS
Wireless è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi. Per ulteriori informazioni www.gowireless.it.

Informazioni su PULVERMEDIA
Pulvermedia è una media company integrata, leader nella costruzione di community e nel garantire accesso ai marketplace, grazie alla sua offerta completa di eventi fieristici, pubblicazioni, web channels e media. Pulvermedia è il partner ideale per comunicare una vasta gamma di messaggi a pubblici diversi, come utenti e vendor del settore tecnologico, legislatori, analisti, esperti e blogger. Per ulteriori informazioni www.pulvermedia.com

Lascia un commento