Adapteive Service Enterprice ancora più sicuro con certificazione di sicurezza common criteria

Sybase, Inc. (NYSE: SY), leader nella fornitura di soluzioni software infrastrutturali e mobili per le aziende, ha annunciato che Adaptive Server® Enterprise (ASE) versione 15.0.1 ha ottenuto la certificazione Evaluation Assurance Level 4 (EAL4) con ALC_FLR.2 da International Common Criteria for Information Technology Security Evaluation. Il rinnovo di questo livello di certificazione di sicurezza dimostra il rigoroso processo di progettazione che continua a essere utilizzato nello sviluppo di Adaptive Server Enterprise.
Common Criteria è una certificazione di sicurezza internazionale richiesta negli Stati Uniti e da molti altri governi nel mondo per la vendita di prodotti ai propri dipartimenti e agenzie. La certificazione Common Criteria garantisce alle aziende che un prodotto risponda ai criteri di sicurezza standard, sia che venga utilizzato internamente o in soluzioni destinate ai clienti. Sybase ha completato la valutazione e la certificazione Common Criteria per il database Adaptive Server Enterprise presso gli Accredited Testing and Evaluation Labs in Columbia, Md.

“Siamo lieti di avere ottenuto ancora una volta la certificazione Common Criteria per ASE, che assicura ai clienti il costante impegno di Sybase nell’applicare una solida disciplina di progettazione per fornire il database più sicuro e affidabile”, ha detto Tom Traubitz, Director of Product Management di Sybase. “Questi risultati non sono solo frutto dei nostri processi di progettazione, ma anche delle innovazioni introdotte, tra cui la capacità di crittografare i database senza modificare il codice applicativo, controllare l’accesso ai dati per proteggere il sistema anche dalle minacce interne e fornire estensioni per il disaster recovery che eliminano il rischio di perdita dei dati”.

Quest’ultima certificazione Common Criteria si basa sulle molte innovazioni a livello di sicurezza dei dati di ASE 15, che comprendono una nuova strategia di crittografia a livello di colonne che evita l’esigenza di distribuire chiavi di crittografia all’esterno del database. Questo approccio innovativo alla crittografia dei dati assicura che non siano necessarie modifiche delle applicazioni ed evita l’esposizione delle chiavi di crittografia a chiunque, proteggendo i dati anche da minacce interne.

Adaptive Server Enterprise 15.0.1 è il prodotto più recente di Sybase a ottenere la certificazione Common Criteria, dopo la certificazione ASE 12.5.2 ottenuta nel 2005 con EAL 4, integrata con l’attestazione di conformità ALC LFR.2. Altri database di Sybase che hanno ottenuto la certificazione comprendono SQL Anywhere e Sybase IQ, entrambi certificati EAL3 con ALC_FLR.2.

Common Criteria

National Information Assurance Partnership Common Criteria Evaluation verifica la conformità allo standard di certificazione Common Criteria e a Validation Scheme (CCEVS) Validation Body, un’iniziativa gestita congiuntamente da National Institute of Standards and Technology (NIST) e da National Security Agency (NSA). Il certificato EAL3, accompagnato dal relativo rapporto di convalida, conferma che le funzioni di sicurezza del database Adaptive Server Enterprise sono state valutate in un laboratorio accreditato ai fini della conformità a Common Criteria.
Sybase Adaptive Server Enterprise
Sybase ASE si è affermata come una delle piattaforme di data management più economiche per l’elaborazione business-critical. La versione più recente, ASE 15, tiene fede a tale reputazione includendo importanti miglioramenti a livello di partizionamento dei dati per la gestione di database di grandi dimensioni e tecnologia di crittografia di facile implementazione che consente di proteggere i dati senza compromettere le prestazioni. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.sybase.com/ASE

Sybase
Sybase è il più grande produttore di software aziendale specializzato nella gestione e nel movimento delle informazioni dai centri dati al punto d’azione. Sybase offre soluzioni cross-platform aperte che distribuiscono in modo sicuro informazioni in qualsiasi momento e ovunque, consentendo ai clienti di realizzare un vantaggio a livello informativo. I dati più critici del mondo nei settori del commercio, della comunicazione, finanziario, della pubblica amministrazione e sanitario, sono gestiti su sistemi Sybase. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.sybase.it.

Lascia un commento