Danaher Motion presenta Super Tgomson i nuovi cuscinetti radiali

I cuscinetti a sfere radiali super Thomson, marchio di proprietà di Danaher Motion, sono finalmente disponibili in dimensioni metriche da 16, 20, 25, 30, 40 e 50 mm. Questi cuscinetti di precisione hanno un coefficiente di attrito minimo (appena 0,001) e permettono di utilizzare motori, cinghie, ingranaggi e viti a sfere più piccoli e meno costosi per la sostituzione dei comuni cuscinetti ad attrito elevato. La maggior parte dei cuscinetti a sfere radiali super Thomson in dimensioni metriche è disponibile in consegna immediata o il giorno successivo all’ordine. Ideali per nuove applicazioni o come ricambi “drop-in” per applicazioni esistenti, sono dimensionalmente intercambiabili con applicazioni di altre marche o legacy.

I cuscinetti a sfere radiali super Thomson hanno una capacità di auto-allineamento fino a 0,5°, per compensare imprecisioni nella planarità della superficie o nella lavorazione del carrello. Garantiscono un’accelerazione fino a 150 m/s2 e velocità di corsa fino a 3 m/s, senza i fattori di correzione comunemente necessari per le guide lineari, e sono disponibili in configurazione regolabile, chiusa e aperta. Il tergipista a doppio labbro impedisce la contaminazione e mantiene la lubrificazione per aumentare al massimo la durata. Le gabbie e i manicotti esterni in polimeri, leggeri e resistenti all’usura, riducono l’inerzia e il rumore.

“Se utilizzati con la nostra trasmissione ad alberi 60 Case, i cuscinetti a sfere radiali super Thomson possono essere configurati per durare 27 volte di più o reggere un carico 3 volte superiore rispetto ai cuscinetti convenzionali, consentendo di ridurre le dimensioni dei componenti e risparmiare spazio e denaro” – spiega Dennis Howe, direttore generale della divisione Guide e cuscinetti lineari di Thomson per il Nord America –. “Da oltre 60 anni Thomson propone innovazioni nel campo dei cuscinetti lineari e fornisce prodotti industriali di alta qualità. Riteniamo che le continue innovazioni e la qualità superiore si traducano in una maggiore affidabilità dei prodotti e in prestazioni migliori. Gli utilizzatori dei nuovi cuscinetti noteranno sicuramente la differenza”, conclude Howe.

Chi è Danaher Motion
Danaher Motion è un’azienda leader mondiale nella produzione di sistemi motion control che migliorano l’efficienza di grandi complessi produttivi. Gli innovativi prodotti di Danaher Motion hanno rivoluzionato il settore del motion control grazie a marchi affidabili tra i quali Kollmorgen, Thomson e Dover. La tecnologia di precisione coordinata di Danaher Motion è utilizzata in una vasta gamma di settori industriali, ad esempio nel campo dei semiconduttori e della robotica, dell’aeronautica e dell’ingegneria medica, nonché delle macchine per movimento terra, nell’industria delle materie plastiche e degli imballaggi. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.danahermotion.com

Lascia un commento