Email per iPhone da parte di Sybase iAnywhere


Sybase iAnywhere ha annunciato l’inclusione del supporto per Apple iPhone nella suite Information Anywhere®. Information Anywhere consentirà alle organizzazioni IT di recapitare in tutta sicurezza i messaggi email dai sistemi aziendali Lotus Domino e Microsoft Exchange agli utenti di iPhone. L’approccio esclusivo adottato da Sybase per fornire il supporto per iPhone in ambiente enterprise riduce i potenziali problemi di sicurezza, consentendo al contempo agli utenti di utilizzare al meglio l’applicazione di posta iPhone nativa.

“Negli ultimi mesi sono stati venduti milioni di iPhone, di conseguenza le organizzazioni IT sono chiamate a gestire il flusso delle comunicazioni con questi dispositivi personali senza compromettere i criteri aziendali in materia di sicurezza”, ha commentato Mark Willnerd, vice presidente di Sybase iAnywhere. “Information Anywhere consente alle aziende di supportare in modo proattivo l’aggiunta di dispositivi iPhone, nonché di altri sistemi operativi mobili, per utilizzare il sistema email aziendale in modo sicuro”.

I principali vantaggi includono:

Sicurezza: la soluzione email wireless di Information Anywhere consentirà agli utenti di accedere al potente client email nativo fornito con iPhone, senza richiedere l’attivazione di IMAP negli ambienti aziendali Lotus Domino o Microsoft Exchange esistenti. Questo approccio limita decisamente i potenziali problemi di sicurezza relativi all’uso di iPhone in ambito aziendale. Inoltre, Information Anywhere mette a disposizione dell’IT le funzionalità necessarie, tra cui il filtro per gli allegati, per eliminare i potenziali rischi di sicurezza.
Accesso offline all’email: il supporto di Information Anywhere per il client iPhone nativo consente un’esperienza utente più veloce e multifunzionale rispetto al supporto per l’email basato su browser. Inoltre i messaggi email possono essere utilizzati anche quando il dispositivo è offline.
Supporto per i dati PIM (Personal Information Management): Information Anywhere offre l’accesso sicuro ai dati PIM, inclusa la ricerca negli elenchi aziendali.
Supporto multidispositivo: Information Anywhere risponde alle esigenze con cui le organizzazioni si devono confrontare per supportare vari tipi di dispositivi mobili. Sybase iAnywhere supporta attualmente oltre 230 dispositivi basati su Windows Mobile, Symbian e Palm.
Ampio supporto per i sistemi email aziendali: Information Anywhere supporta sia Lotus Domino che Microsoft Exchange.

“Siamo veramente colpiti dalla flessibilità della soluzione email wireless di Sybase iAnywhere. La diversità dei dispositivi mobili è un dato di fatto presso i clienti aziendali, che perciò richiedono il supporto per molteplici piattaforme mobili”, ha detto Jeroen van Dinther, consulente tecnologico per le soluzioni mobili di Capgemini. “Grazie al supporto per iPhone, Information Anywhere diventa un’offerta ancora più interessante per i nostri clienti. Questo annuncio dimostra la capacità di Sybase iAnywhere di supportare con estrema tempestività i nuovi dispositivi mobili introdotti sul mercato”.

“L’accesso sicuro all’email wireless aziendale per Apple iPhone lo avvicina sempre più alla possibilità di utilizzarlo come dispositivo aziendale affidabile”, ha dichiarato Stephen Drake, responsabile programmi di IDC per i programmi Mobile Enterprise. “Benché IDC abbia potuto rilevare un forte desiderio da parte dei consumatori di utilizzare iPhone in ambienti aziendali, sarà necessario un approccio innovativo per rispondere alle preoccupazioni dell’IT in materia di protezione dei dati e per sfruttare al contempo le potenzialità del client Apple iPhone nativo”.

Disponibilità

Il supporto email wireless di Information Anywhere per Apple iPhone sarà disponibile nella prima metà del 2008

Lascia un commento