Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook: qualità audio Xtreme anche nei portatili

Creative (NASDAQ: CREAF), leader mondiale nei prodotti di digital entertainment per personal computer e Internet, ha presentato la nuova Sound-Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook progettata per i notebook con standard Express Card. La scheda incorpora la tecnologia X-Fi, che permette al portatile di raggiungere prestazioni audio di grande qualità, sia con la musica che durante la riproduzione di film in formato Dolby e DTS , e addirittura nei giochi che supportano EAX e OpenAL. In aggiunta a queste caratteristiche, la scheda include un’uscita analogica ed entrate/uscite ottiche digitali, oltre a due jack per microfono e cuffie, e con il modulo opzionale è possibile connettere sistemi di altoparlanti 5.1 o 7.1.

“Gli utenti notebook non dovrebbero accontentarsi del sonoro integrato“ ha affermato Darragh O’Toole, Senior Brand Manager Europeo di Creative Labs. “Musica e film meritano la qualità Xtreme Fidelity in modo da garantire un’esperienza unica di surround con qualsiasi tipo di cuffia o sistema di altoparlanti.”
Ha inoltre aggiunto “La nostra tecnologia X-Fi Crystalizer potenzia alti e bassi in modo che la musica e l’audio dei film compressi siano riprodotti con una qualità cristallina. X-Fi CMSS-3D crea uno spazio sonoro virtuale intorno all’ascoltatore, le voci sono centrate e i rumori ambientali tutti intorno. Ora è possibile godersi una riproduzione di qualità cinematografica dei DVD con sonoro sorround perfino con le cuffie, usando il software PowerDVD con decodifica DTS® e Dolby Digital®-EX”

“La compatibilità con il nuovo standard ExpressCard e con il sistema operativo Windows Vista permette agli utenti di notebook di ultima generazione di trarre vantaggio dalla nostra tecnologia Xtreme Fidelity, massimizzando così l’intrattenimento sul proprio computer”.

Lascia un commento