Asus Silent Knight II.. rame al 100%

ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), introduce il nuovo dissipatore ASUS Silent Knight II.
Realizzato interamente in rame, un conduttore di calore particolarmente efficace, e dotato di un’ampia superficie radiante per consentire un perfetto scambio termico, ASUS Silent Knight II è stato concepito con un occhio di particolare riguardo al contenimento del peso al fine di non generare alcun tipo di stress sulla motherboard. Grazie anche alla presenza delle 6 particolari heatpipe di cui è dotato, ASUS Silent Knight II mantiene la temperatura del processore ad un livello sempre ottimale ed assicura la massima affidabilità operativa al sistema. Dotato della funzionalità PWM, ASUS Silent Knight II è in grado, quindi, di regolare in automatico la velocità della ventola in base alla temperatura della CPU, assicurando livelli di rumorosità entro i 25dBa.

ASUS Silent Knight II supporta i processori della serie Intel® Core™2 Extreme, le CPU Pentium®D Dual-Core e Pentium® 4 LGA775, nonché i processori AMD su Socket AM2/940/939/754, Athlon™64-FX, Athlon™ e Sempron™ ed è, quindi, compatibile con tutte le più recenti e potenti piattaforme attualmente disponibili sul mercato.

La particolare forma del dissipatore consente di indirizzare i flussi d’aria generati dalla ventola da 9 cm verso i VRM (Voltage Regulation Modules) circostanti, in modo da garantire le migliori condizioni operative al processore e la massima stabilità a tutto il sistema. Questo design davvero unico consente di ridurre la temperatura dei VRM di ben 10°-15°C.

Specifiche tecniche:

CPU supportate: Intel® Core™2 Extreme/ Core™2 Quad (Quad-Core)
Intel® Core™2 Duo/ Pentium® D (Dual-Core)
Intel® Pentium® 4 HT/ Celeron® D CPU
AMD Athlon™ 64 X2/ FX (Dual-Core)
AMD Athlon™ 64/ Sempron™

Dimensioni: 115(L) x 140(W) x 110(H)mm, 610g
Connettore: 4 pin con controllo PWM
Materiale Heat sink: Copper base + copper fins + 6 copper heat pipes
Dimensioni della ventola: 92 x 92 x 25mm
Velocità della ventola: 2,300 rpm ± 10%
Bearing type: Sleeve bearing

ASUS Silent Knight II è disponibile sul mercato con prezzo al pubblico di 54 euro IVA inclusa.

Lascia un commento