ARCHOS 405 : film, video, foto e musica

ARCHOS, leader nel mercato dei lettori multimediali portatili, presenta l’ARCHOS 405, un modello a memoria flash che permette anche di registrare dalla televisione grazie alla DVR Station opzionale. Ultra sottile, leggero e compatto ha un design metallizzato molto elegante disponibile in colore argento o viola ed è il più leggero PMP disponibile sul mercato.
Offre una capacità di archiviazione modulabile, è dotato di un ampio schermo a colori e riproduce i filmati in qualità DVD2. Grazie agli accessori e anche a plug-in disponibili a pagamento, l’ARCHOS 405 può essere personalizzato secondo il proprio gusto.
Il nuovo ARCHOS 405 è pensato per utenti giovani sempre in movimento, o semplicemente per chi non vuole separarsi dal proprio universo personale fatto di musica, immagini, video e registrazioni fatte dalla televisione.
Infatti tutti questi contenuti multimediali possono essere portati sempre con sé, è possibile condividerli i propri amici, l’ARCHOS 405 è il compagno ideale per divertirsi in qualsiasi circostanza.

L’ARCHOS 405 ha integrata una memoria flash da 2GB* per archiviare fino a due film1, 20.000 foto1 o 1.000 file musicali1. Il lettore di memorie SD è compatibile con tutte le carte SD disponibili sul mercato (SDHC, o con un adattatore mini SD e micro SD). La capacità di memoria può essere estesa fino a 18GB* per contenere maggiori contenuti multimediali.
Inoltre si può trasferire direttamente le proprie foto dalla fotocamera digitale inserendo la memoria SD nel lettore multimediale. Si potranno così vedere le immagini importate sull’ampio schermo a colori (16 milioni di colori) da 3,5’’ (circa 9 cm di diagonale) dell’ARCHOS 405. La funzione di zoom progressivo permette di zoomare fino a quattro volte le immagini per vedere al meglio anche i più piccoli dettagli.

L’ARCHOS 405 riproduce in qualità DVD nei principali standard video (MPEG-4, WMV2) senza dover caricare o installare un software addizionale.

Personalizzazione totale!

L’ ARCHOS 405 è completamente personalizzabile secondo il proprio stile di vita grazie agli accessori opzionali disponibili. L’ARCHOS 405 diventa così anche più di un semplice lettore multimediale portatile: si può trasformare infatti anche in video registratore.

Con la DVR Station Gen 5, è possibile registrare i programmi preferiti in qualsiasi momento, sia dal decoder del digitale terrestre, da un ricevitore satellitare o ADSL. La registrazione dei programmi TV è semplificata grazie alla nuova guida TV Program Guide (fornita da tvtv, disponibile gratuitamente nel primo anno). Sarà così possibile selezionare i programmi desiderati, l’apparecchio si programmerà automaticamente per registrare nella data e all’ora selezionata dal canale scelto.

Grazie alla Mini Dock e alla Battery Dock è possibile ricaricare il lettore, ma anche trasferire direttamente il contenuto della fotocamera digitale, da una chiave USB o da un hard disk esterno. E’ anche possibile connettere l’ARCHOS 405 alla televisione grazie al cavo audio/video disponibile nella confezione e vedere direttamente sullo schermo della TV i video e le foto memorizzate sul lettore. Inoltre la Battery Dock garantisce un supplemento di autonomia grazie alla batteria integrata.
Con il DVR Travel Adapter, è possibile registrare direttamente sull’ARCHOS 405 la maggior parte di sorgenti video esterne in formato MPEG-4 con il cavo video disponibile, pratico per digitalizzare tutti i video realizzati con la vecchia videocamera o ancora per trasferire tutti i video girati durante l’estate.
I plug-ins Cinema e Video Podcast permettono di vedere i film in formato MPEG23 e VOB e legge i podcast direttamente sull’ARCHOS 405 (formato H.2643 per i video e AAC3 per i file audio).

L’ARCHOS 405 è il lettore multimediale portatile più piccolo della quinta generazione ARCHOS, che è composta dall’ARCHOS 105, 405, 605 WiFi, 705 WiFi e il TV Plus.

Prezzi e disponibilità
L’ARCHOS 405 è già disponibile online sul sito www.archos.com, mentre nei negozi specializzati sarà disponibile a partire da settembre. L’ARCHOS 405 sarà commercializzato a un prezzo al pubblico di Euro 159,99 IVA inclusa.

La confezione contiene le cuffie, un cavo USB 2.0 (per trasferire i file e per ricaricare il prodotto), un adattatore per la DVR Station e un astuccio protettivo.

Lascia un commento