Moto Z8: Intrattenimento allo stato puro


Motorola Inc. ha espresso il proprio riconoscimento all’ecosistema di partner che hanno collaborato a rendere ancora più ricca l’esperienza di intrattenimento sull’apparecchio MOTO Z8. Definibile come un vero e proprio concentrato di multimedialità, MOTO Z8 permette di acquisire e riprodurre sequenze video di alta qualità a 30 immagini al secondo; è previsto inoltre il supporto di ampia memoria esterna per l’archiviazione dei media – dai 4GB delle card attualmente presenti sul mercato fino a 32GB nel momento in cui saranno rese disponibili schede di questa capacità. Motorola ha riunito le proprie competenze tecnologiche e di innovazione nel design a soluzioni e applicazioni altamente innovative offerte da Actimagine, CNN Mobile, DataViz, Podcast.com, ShoZu, weComm e Yahoo! per dar vita al MOTO Z8, il cellulare che ha da poco raggiunto i punti vendita.

MOTO Z8 è il primo telefonino Kick Slider al mondo, la cui unicità della forma ergonomica si adatta perfettamente alla conformazione del volto; gli amanti dell’intrattenimento possono guardare la propria TV mobile(1), assistere a filmati video, ascoltare musica: tutto su un unico apparecchio! l’ecosistema di partner Motorola ha contribuito allo sviluppo di numerose delle funzionalità esclusive presenti su MOTO Z8, fra cui:

Actimagine – Actimagine sviluppa e commercializza Mobiclip, un codec video brevettato, ottimizzato per piattaforme mobili. Mobiclip garantisce una qualità DVD – 30 immagini al secondo a pieno schermo – per qualsiasi tipo di video, gratuito o a pagamento, senza influire negativamente sulla durata della batteria. Completando le rivoluzionarie funzionalità multimediali di MOTO Z8, Mobiclip permette un’esperienza video mobile coinvolgente e assolutamente unica, offrendo ai clienti grande nitidezza delle immagini e suono ad alta fedeltà.

CNN Mobile – CNN International offre informazione costante agli utenti sempre e ovunque con CNN Mobile, il sito Internet mobile leader nei notiziari internazionali. Una URL pre-integrata nel browser Internet di MOTO Z8 consente l’accesso diretto a “World News Now” a cura della CNN, un sommario video di notizie che dura due minuti e che va in onda ogni ora, e a una home page di semplice navigazione con link a Fatti di Cronaca, Notizie dal Mondo, Business, Meteo, Sport, Intrattenimento e Lifestyle. Più di 120 notizie al giorno corredate da immagini, oltre alla possibilità di accedere a un archivio retroattivo che copre fino a 14 giorni di notizie, fino a 2000 articoli. Infine, nella sezione giornalistica dedicata ai cittadini, iReport, CNN dà la possibilità ai lettori di contribuire con racconti personali, foto e video inviabili direttamente dal loro cellulare(1).

DataViz – Leader di settore nello sviluppo di soluzioni di produttività e compatibilità Microsoft Office, DataViz integra in MOTO Z8 la propria applicazione per la visualizzazione documentale Documents To Go, una versione specificamente sviluppata per MOTO Z8 di Motorola che permette agli utenti di aprire e visualizzare file Microsoft Office Word, Excel e PowerPoint.
Podcast.com – Gli utenti possono scaricare i loro podcast video e audio preferiti direttamente da Internet sul loro cellulare o PC. Podcast.com offre ai clienti MOTO Z8 un’enorme quantità di contenuti gratuiti, oltre al servizio Podcast.com(1).

ShoZu – ShoZu offre servizi media mobili che permettono lo scambio più rapido e semplice di contenuti multimediali e servizi Web-based sui telefoni cellulari. Ottimizzato per MOTO Z8, il servizio Share-It di ShoZu mette a disposizioni degli utenti un metodo facile per caricare foto e video clip realizzati con la videocamera dei loro cellulari e condividerli – con un click al massimo – su oltre due dozzine di blog, siti di social networking, redazioni online, liste di indirizzi email. Inoltre, ShoZu offre agli utenti MOTO Z8 il servizio ZuCast per l’erogazione automatizzata di contenuti selezionati dall’utente quali video, audio, foto e musica direttamente sul proprio telefonino(1).

ShoZu – ShoZu offre servizi media mobili che permettono lo scambio più rapido e semplice di contenuti multimediali e servizi Web-based sui telefoni cellulari. Ottimizzato per MOTO Z8, il servizio Share-It di ShoZu mette a disposizioni degli utenti un metodo facile per caricare foto e video clip realizzati con la videocamera dei loro cellulari e condividerli – con un click al massimo – su oltre due dozzine di blog, siti di social networking, redazioni online, liste di indirizzi email. Inoltre, ShoZu offre agli utenti MOTO Z8 il servizio ZuCast per l’erogazione automatizzata di contenuti selezionati dall’utente quali video, audio, foto e musica direttamente sul proprio telefonino(1).

weComm – weComm sviluppa l’applicazione Sky Anytime on Mobile per BSkyB. Ha collaborato a stretto contatto con Motorola per adattare e consentire la pre-installazione dell’applicazione su MOTO Z8. Sky Anytime on Mobile offre agli utenti MOTO Z8 un’applicazione TV mobile interattiva che porta l’esperienza della TV digitale Sky su piattaforma mobile. Oltre a offrire l’accesso a una raccolta on-demand di notizie, intrattenimento e sport sempre aggiornati, l’applicazione “Anytime” di Sky fornisce inoltre un punto di accesso alla gamma di servizi TV mobili di Sky(1).

Yahoo! – Yahoo! Go 2.0 è un’applicazione mobile che offre un carousel animato per accedere facilmente ai widget dei vari servizi Internet – ricerca, informazioni locali, mail, foto, notizie, sport, meteo – direttamente dal proprio telefonino; l’applicazione sarà pre-caricata su MOTO Z8. Con Yahoo! Go 2.0 gli utenti hanno il Web in tasca potendo accedere a un’ampia gamma di servizi da una singola applicazione mobile attraverso un’interfaccia assolutamente intuitiva. Le funzioni principali includono: Yahoo! oneSearch, Yahoo! Local, Yahoo! Maps, Yahoo! Mail, Flickr, Yahoo! News, Yahoo! Sports, Yahoo! Finance, Yahoo! Entertainment e Yahoo! Weather. Per maggiori informazioni su Yahoo! Go 2.0: www.mobile.yahoo.com.(1)

“Il fatto che importanti provider di soluzioni e applicazioni mobili partecipino a questo progetto dimostra la grande forza dell’ecosistema di partner che risiede alla base dello sviluppo dei prodotti Motorola”, ha commentato Christy Wyatt, Vice President Software Platforms & Ecosystem di Motorola.

“Siamo davvero entusiasti dell’incredibile supporto che abbiamo avuto per questo nuovo e rivoluzionario prodotto, il MOTO Z8. Riteniamo che questo nuovo modello costituisca il cellulare multimediale ideale in quanto permette agli utenti di ascoltare musica, scaricare video, creare blog e archiviare file personali, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento”, ha affermato Mike Hickey, Senior Vice President Multimedia di Motorola.

Disponibilità

MOTO Z8 è già disponibile. Per maggiori informazioni: http://www.hellomoto.com/motoz8.
Per richiedere prezzi e disponibilità sul proprio territorio, contattare il rappresentante Motorola locale.

Lascia un commento