HTC Touch Cruise rivoluziona il mondo del GPS

HTC Corp. (TAIEX: 2498; “HTC”), leader mondiale nella produzione di dispositivi intelligenti su piattaforma Windows Mobile®, annuncia oggi HTC Touch Cruise™, il terzo membro della famiglia Touch e il primo a presentare un ricevitore GPS integrato per la navigazione satellitare. Ampliando la popolarità di HTC Touch™ e HTC Touch Dual™, HTC Touch Cruise include anche connettività 3G-HSDPA. Gli utenti in movimento potranno facilmente interagire con le funzionalità di navigazione di HTC Touch Cruise e usufruire della semplicità della tecnologia TouchFLO, che permette di scorrere pagine Web, documenti, messaggi e contatti scorrendo le dita sulla superfice dello schermo. Inoltre, TouchFLO offre la possibilità di visualizzare fotografie anche in modalità slideshow utilizzando i comandi a schermo, ruotare o ingrandire le immagini con una sola mano. Caratterizzato da un design elegante, HTC Touch Cruise è un ulteriore dimostrazione dell’impegno di HTC nell’innovazione e nello sviluppo di una gamma di prodotti touchscreen che rispondano alle diverse necessità dei clienti e alle molteplici sensibilità estetiche.

HTC Home screen garantisce accesso immediato a e-mail, calendario, messaggi, chiamate perse, aggiornamenti meteorologici dinamici e previsioni del tempo per centinaia di città in tutto il mondo. Gli utenti semplicemente scorrendo le dita sullo schermo attivano un’interfaccia animata tridimensionale che comprende tre schermate: Contatti, Media e Applicazioni. L’interfaccia può essere ruotata scorrendo il dito verso destra o verso sinistra sullo schermo, in modo da raggiungere le funzionalità maggiormente utilizzate dagli utenti. Il nuovo Touch Cruise unisce connettività ultra veloce HSDPA/3.5G insieme a tecnologia Wi-FI e Bluetooth, assicurando la più ampia possibilità di collegamento per tutti gli utenti in movimento. Lo schermo da 2.8” è l’ideale per godere di tutti i contenuti multimediali come film e video musicali messi a disposizione da Windows Media Player, il riproduttore audio/video messo a disposizione dal sistema operativo Windows Mobile 6.

“L’originale HTC Touch è già stato un successo fenomenale, e HTC Touch Cruise™con tecnologia GPS integrata aggiunge un’altra dimensione alla nostra famiglia leader di dispositivi touchscreen. Noi crediamo fermamente nell’importanza della scelta – un dispositivo non risponde ai bisogni di tutti – e siamo fieri di essere stati in grado di presentare tre dispositivi HTC Touch da giugno” ha commentato Florian Seiche, VP di HTC Europe. HTC Touch Cruise utilizza le soluzioni di navigazione satellitare di TomTom. Il software viene messo a disposizione dell’utente con una mappa completa di una città a scelta. Altre caratteristiche principali del prodotto sono la camera dotata di auto focus da 3 megapixel, radio FM e uno slot per schede Micro SD per espandere la memoria interna di 128MB RAM. Presentato nel giugno 2007, HTC Touch è stato il primo membro della famiglia HTC Touch ed è risultato un prodotto di immediato successo fin dall’inizio della sua commercializzazione. HTC Touch Dual, completo di connettività HSDPA e di tastiera a scorrimento, è stato presentato a ottobre 2007.

Caratteristiche principali:

 chipset Qualcomm 7200
 Ricevitore GPS Integrato
 Software TomTom
 CPU 400MHz
 Intyerfaccia utente TouchFLO
 256MB/128 MB ROM/RAM
 Connettività Wi-Fi
 Bluetooth 2.0
 GSM/ EDGE/UMTS/HSDPA fino a 3.6Mbps
 Schermo 2.8” QVGA Touch Screen
 FM Radio
 Micro SD memory card
 Windows Mobile 6.0
 HTC Home screen

Lascia un commento