HP Indigo 5500 per soddisfare le crescenti richieste di prodotti fotografici

Spread the love


Il business di Graphistudio è in continua crescita, con l’80% del lavoro proveniente dall’estero. Grazie alle quattro macchine HP Indigo e soprattutto alla recente installazione della nuova HP Indigo 5500, l’azienda è oggi in grado di soddisfare le richieste in continuo aumento, con tre macchine in funzione 24 ore su 24.
Le installazioni HP Indigo permettono a Graphistudio di fornire alla clientela, costituita da circa 30.000 fotografi, album fotografici di ottima qualità. La maggior parte dei clienti utilizza il sito web messo a disposizione da Graphistudio, che consente di inviare le fotografie e gli ordini, e di ricevere il prodotto ordinato nell’arco di una settimana in tutto il mondo”.

“In genere ci richiedono un numero ridotto di copie e a volte anche una soltanto. Senza la stampa digitale, non saremmo in grado di realizzare questo tipo di lavori” ha commentato Tullio Tramontina, presidente di Graphistudio. “Le dimensioni più richieste nei libri fotografici sono 30x40cm, per un totale di circa 80 pagine da 200gsm o superiore.”

HP Indigo 5500 stampa 4.000 pagine/ora A4 a quattro colori o 16.000 pagine/ora in monocromia con una risoluzione da 800 a1200 dpi in modalità a 8 bit e fino ai 2400x 2400 dpi in modalità alta definizione. La nuova tecnologia di alimentazione dei fogli permette di aggiungere la carta in uno dei 4 cassetti mentre la macchina stampa. Quest’opportunità migliora significativamente la produttività della macchina ed è proprio questo fattore, unito alla garanzia di alta qualità, che ha determinato la scelta di Graphistudio.

“Il nostro successo non è dovuto solo ai nostri servizi e alla nostra professionalità, ma anche alla tecnologia HP Indigo che ci ha consentito di creare un nuovo mercato. HP ci ha supportato nel trasformare l’album di nozze tradizionale in un prodotto innovativo, realizzato completamente in digitale” ha affermato Tramontina.

“HP è il nostro partner ideale. Non solo per la qualità estremamente elevata dei prodotti ma anche per la loro semplicità d’utilizzo e per il servizio di assistenza tecnica reattivo e competente.”

Graphistudio, fondata nel 1985, è leader nella stampa digitale di album di nozze e utilizza le macchine da stampa HP Indigo dal 1996. Cinque anni fa Graphistudio ha ampliato il suo business offrendo servizi di stampa fotografica anche in altri paesi. Oggi l’azienda conta 200 dipendenti nelle sue sedi negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Spagna e Italia.

Lascia un commento