Netgear unisce la telefonia VoiIP e quella tradizionale

NETGEAR®, fornitore a livello mondiale di prodotti tecnologicamente avanzati, distribuiti con il proprio marchio, annuncia oggi il lancio del primo telefono cordless DECT dual mode che supporta telefonate su linea fissa e chiamate Skype™ via Internet. L’apparecchio cordless dual mode con Skype (SPH200D) di NETGEAR comprende un terminale e una stazione base che si connette simultaneamente al router della rete domestica e alla presa della linea telefonica consentendo agli utenti di effettuare e ricevere chiamate dalla linea telefonica tradizionale e da Skype via Internet utilizzando un unico terminale cordless senza la necessità di essere connessi al computer.

SPH200D Skype Certified™ integra la tecnologia DECT (Digital Enhanced Cordless Telephony) che sfrutta la banda a 1,9 GHz evitando che il telefono cordless subisca interferenze provenienti dalle reti WiFi e fornendo quindi una portata maggiore e la garanzia di una qualità della voce limpidissima. La base del telefono cordless, che supporta fino a 4 terminali (i terminali supplementari sono venduti separatamente), rappresenta una fonte di risparmio per i consumatori ed elimina il disordine consentendo di ottenere un servizio telefonico migliore con l’aggiunta dei vantaggi economici delle chiamate effettuate via Internet tramite Skype grazie alla semplice sostituzione dei telefoni cordless esistenti in tutta l’abitazione.

Chi utilizza SPH200D non dovrà più stare di fronte al computer per comunicare gratuitamente con altri utenti Skype sparsi nel mondo. Il terminale SPH200D, che offre agli utenti Skype una semplice interfaccia per gestire l’elenco dei contatti e visualizzare lo stato di altri utenti Skype, consente anche di effettuare e ricevere chiamate in tutto il mondo da apparecchi telefonici tradizionali
utilizzando SkypeIn™ e SkypeOut™, gli eccellenti prodotti orientati al risparmio di Skype. Per usufruire del servizio Skype è richiesto l’accesso a una connessione Internet a banda larga.

“Gli utenti Skype sono sempre stati legati all’uso di una cuffia collegata al computer per effettuare e ricevere chiamate da altri utenti Skype. Se non sono davanti al computer quando qualcuno li contatta, perdono la chiamata,” ha spiegato David Henry, Direttore del Marketing di prodotto e prodotti consumer di NETGEAR. “Per coloro che hanno amici o parenti oltreoceano, Skype rappresenta un modo conveniente per mantenere contatti telefonici. SPH200D supporta simultaneamente i servizi della telefonia tradizionale e le chiamate via Internet con Skype, eliminando quindi la possibilità che un utente perda una chiamata proveniente da Skype o da un normale telefono. Inoltre, abbiamo integrato la tecnologia DECT nel telefono cordless per migliorare la portata e la qualità dell’audio. SPH200D è il sistema ideale per le comunicazioni vocali in quanto combina la convenienza e la familiarità del servizio telefonico tradizionale con il risparmio offerto dal servizio Skype agli utenti che vogliono rimanere in contatto con amici e parenti in tutto il mondo.”

Sebbene SPH200D supporti sia i servizi di telefonia tradizionali sia le chiamate Skype via Internet, il servizio Skype non sostituisce il normale servizio telefonico e non è abilitato per effettuare chiamate di emergenza.

Telefono cordless dual mode con Skype (SPH200D) di NETGEAR.
Il telefono cordless dual mode con Skype di NETGEAR, il primo telefono cordless DECT dell’azienda sul mercato che combina servizi di telefonia fissa con chiamate Skype via Internet in un unico terminale cordless, consente agli utenti di ricevere chiamate dai normali apparecchi telefonici e al contempo di sfruttare la possibilità di parlare gratuitamente con uno qualsiasi degli oltre 136 milioni di utenti Skype registrati in tutto il mondo senza essere costretti a stare di fronte al PC.

Nella stazione base del telefono cordless sono integrati un connettore Ethernet (RJ-45) che si collega ad un router di una rete domestica e un connettore PSTN (RJ11) che si collega ad una normale presa telefonica. SPH200D è fornito con un terminale e può supportare fino a quattro terminali cordless.

I terminali supplementari sono acquistabili separatamente (terminale cordless aggiuntivo con Skype SPH150D) insieme al supporto di più lingue. Il terminale SPH200D, piccolo ed elegante, è dotato di un microfono integrato e di un display a colori di alta qualità sul quale appaiono tutti i contatti dell’utente che può così vedere immediatamente chi è in linea in quel momento. Inoltre, sarà più facile contattare gli utenti non dovendo essere seduti di fronte al PC per ricevere le chiamate. Uno dei molti vantaggi offerti da SPH200D dual mode è rappresentato dal fatto che gli utenti possono effettuare chiamate verso telefoni fissi utilizzando il servizio telefonico tradizionale esistente oppure il servizio SkypeOut per pochi centesimi al minuto e senza canone mensile.

Nota: velocità massima del segnale wireless secondo le specifiche dello standard IEEE 802.11. Il throughput effettivo dei dati sarà soggetto a variazioni. Le condizioni di rete e i fattori ambientali, compresi i volumi del traffico di rete, i materiali e le caratteristiche strutturali dell’edificio e l’overhead di rete, riducono l’effettiva velocità di trasmissione dei dati.

Lascia un commento