Canon presenta il suo videoproiettore XEED SX7


Proiezioni eccezionali per ambienti altamente professionali. Il proiettore XEED SX7 offre prestazioni esemplari per consigli di amministrazione, centri congressi e ambienti professionali, grazie alla luminosità pari a 4000 lumen e alla risoluzione SXGA+.

Caratteristiche

  • Tecnologia LCOS con risoluzione SXGA+
  • Luminosità eccezionale a 4000 lumen con sistema ottico AISYS
  • Rapporto di contrasto 1000:1
  • Funzionamento a soli 31 dbA in modalità silenziosa
  • Zoom motorizzato 1,7x
  • Configurazione automatica
  • HD Ready con porta DVI compatibile con HDCP
  • Supporto RGB e sRGB
  • Design leggero e compatto
  • Luminosità superlativa. Dettagli perfetti.

    Immagini uniformi ad alta risoluzione
    Il proiettore XEED SX7 dispone di pannelli LCOS (cristalli liquidi su silicio) in grado di proiettare immagini perfette ed uniformi, grazie all’assenza di spazi tra i pixel. La risoluzione di base SXGA+ (1400 x 1500 pixel) garantisce una riproduzione fedele di testi, grafici e immagini in movimento.

    Luminosità strabiliante
    Grazie all’incredibile luminosità dei suoi 4000 lumen, XEED SX7 è in grado di offrire immagini chiare persino in grandi ambienti e in condizioni di illuminazione elevata. La nuova lampada AC è dotata di una migliore efficienza e di una durata superiore.

    Eccellente contrasto
    Libero dai limiti dei proiettori LCOS tradizionali, il sistema ottico AISYS permette un rapporto di contrasto elevato, pari a di 1000:1, per immagini intense, tonalità di colore profonde e un nero autentico nelle zone scure.

    Funzionamento pressoché impercettibile
    Il proiettore XEED SX7 emette suoni paragonabili a un sospiro durante il funzionamento in modalità silenziosa: il rumore della ventola è ridotto ad appena 31 dbA. Le riunioni e le presentazioni, quindi, non avranno più il classico ronzio in sottofondo. È supportata la visualizzazione a scansione progressiva, per immagini in movimento senza sfarfallio.

    Sistema ottico potente
    Lo zoom motorizzato 1,7x di Canon offre una grande flessibilità di posizionamento, mentre il grandangolo consente di proiettare immagini voluminose da breve distanza. Azionabile sia dal pannello di controllo che dal telecomando, l’obiettivo è dotato di un rivestimento speciale in grado di evitare immagini fantasma e punti luminosi.

    Automatico e di facile utilizzo
    La configurazione è semplice e pratica. Il sistema di messa a fuoco automatica misura la distanza dallo schermo per impostare la messa a fuoco ottimale. La correzione automatica dei colori visualizzati regola le impostazioni per consentire una visualizzazione ottimale su pareti colorate. La correzione automatica della distorsione verticale evita la classica distorsione dell’immagine a trapezio. La selezione automatica dell’ingresso è in grado di rilevare la porta di ingresso attiva.

    HD Ready
    Il proiettore XEED SX7 è HD Ready e, pertanto, è in grado di riprodurre fedelmente immagini ad alta definizione. La visualizzazione HD è ottimizzata grazie alla porta DVI (Digital Visual Interface), in grado di offrire la migliore qualità dell’immagine possibile. Il proiettore XEED SX7 è compatibile con lo standard HDCP, che consente la riproduzione di contenuti digitali protetti. Inoltre, è persino possibile comandare il proiettore da una rete Ethernet tramite l’adattatore di rete opzionale.

    Precisione cromatica
    Il proiettore XEED SX7 supporta lo spazio colore Adobe RGB ed è dotato di una nuova brillante modalità sRGB, per riprodurre fedelmente i colori dalle sorgenti compatibili.

    Perfetto per il fissaggio
    Con le sue dimensioni compatte e un peso di appena 4,8 kg, XEED SX7 è in grado di offrire prestazioni paragonabili ad alcuni proiettori fissi. Ciò lo rende perfetto per l’utilizzo in ambienti professionali permanenti.

    1 commento su “Canon presenta il suo videoproiettore XEED SX7”

    1. I Canon Xeed sarebbero ottimi proiettori, se solo avessero una decente convergenza dei tre pannelli LCOS, cosa che purtroppo non avviene, infatti la convergenza è pessima, data l’alta tolleranza sull’errore di centratura delle tre matrici (non minore di 1,5 pixel). Su due modelli a disposizione entrambi sono fuori convergenza di un pixel per le colonne, e, rispettivamente, di 1 e 1,5 pixel per le righe; in quest’ultimo tutti i bordi orizzontali sono fortemente colorati di rosso e ciano. E’ pazzesco, uno spende un sacco di soldi per un buon corpo Canon EOS e si ritrova le immagini proiettate con i bordi colorati come se l’immagine soffrisse di aberrazione cromatica (ma è solo una pessima centratura delle tre matrici). Un vero peccato perché nei proiettori tipo LCOS il colore è veramente bello. Purtropo nei Canon la taratura della convergenza delle matrici non è prevista e il proiettore non può essere collimato neppure presso il centro assistenza. In pratica uno deve tenerselo così come gli arriva, in contrasto con la garanzia di 2 anni contro ogni difetto.

      Rispondi

    Lascia un commento