Windows Live OneCare semplifica la gestione di multi-pc!

Il Personal Computer è oggi uno dei dispositivi piu’ diffusi anche nelle famiglie italiane: nella metà delle case del nostro Paese c’e’ infatti almeno un PC. Con la grande diffusione del computer, crescono anche le problematiche di sicurezza ad esso connesso: virus, malware, sicurezza e piu’ semplicemente la messa punto dei PC nelle sue molteplici funzionalità. Per rispondere alle esigenze degli utenti, Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Windows Live OneCare, una soluzione che offre un efficace sistema di protezione da virus e malware ed una gestione delle perfiormance del computer integrate. Windows Live OneCare si aggiorna automaticamene ed è studiata per aiutare i singoli utenti e le piccole imprese ad amministrare la sicurezza e le performance dei propri PC.
WindowsLive OneCare, un servizio in abbonamento della famiglia Windows Live, è ora disponibile nella sua versione pacchettizzata presso i principali punti vendita di Personal Computer.Disponibile in diciassette nazioni, può anche essere scaricato,sia per una prova gratuita di 90 giorni che per l’eventuale acquisto, all’indirizzo http://onecare.live.com.

Gli utenti, oggi, sentono la necessità di una maggiore sicurezza dei propri PC, ma le competenze per salvaguardare costantemente i dati e le memorie digitali sono elevati e sono pochi coloro che sanno veramente come proteggersi adeguatamente da minacce informatiche sempre più evolute. Secondo una ricerca condotta da Harris Interactive per conto di Microsoft, il 50% degli utenti che possiedono un PC domestico e una rete wireless è preoccupato per la sicurezza della propria rete, ma solo il 24% ha fatto il back up delle proprie foto digitali nell’ultimo mese Sono poi ancora moltissimi gli utenti che non si sono dotati di una soluzione anti-virus e di protezione dal malware.

Windows Live OneCare è una soluzione di protezione e gestione dei propri PC, che consente di amministrare facilmente anche più computer, fornendo contemporaneamente una protezione anti-virus e anti malware, nuove opzioni per il backup dei dati, ottimizzazione delle performance, migliorando la sicurezza delle reti domestiche e delle reti aziendali di piccole dimensioni.

“I nostri clienti hanno richiesto una soluzione unica per la gestione dei PC che sia semplice e facile da utilizzare per le loro reti a casa” dice Renato Gobbo, responsabile di prodotto per il mercato Italiano. “Windows Live OneCare ci aiuta a soddisfare quest’esigenza offrendo una suite di strumenti completa per la sicurezza e le prestazioni, oltre a fornire nuove funzioni quali la gestione di reti con più postazioni, il supporto per la condivisione delle stampanti e il backup centralizzato”.

Computer senza problemi per gli utenti domestici e le piccole imprese

Windows Live OneCare offre una soluzione completa semplice e automatica, in grado di valorizzare al massimo l’esperienza di utilizzo di Windows Vista. Microsoft Live OneCare permette di difendere tutti i computer in rete in modo efficace: dalla protezione antivirus, alla configurazione delle reti wireless, al salvataggio di foto e documenti.

Di seguito le principali caratteristiche:

• All-in-one. La gestione unica di reti PC e domestiche facilita l’amministrazione delle reti con molteplici postazioni tramite un’unica interfaccia utente molto intuitiva. Consente, inoltre, di effettuare azioni di recupero delle problematiche tra computer connessi a una rete domestica con un semplice clic.

• Semplice e automatico. La protezione e la gestione dei PC è semplificata e automatizzata.

• Backup centralizzato, consente agli utenti di configurare e verificare le operazioni di backup di tutti i PC coperti dalla licenza Windows Live OneCare in modo centralizzato con i dati di tutti i PC salvati su una postazione centrale.

• Il supporto printer-sharing agevola la connessione delle stampanti alle reti locali in modo che tutti i computer con licenza Windows Live OneCare, e connessi alla stessa rete, possano condividere le stampanti

• La funzione di reportistica mensile fornisce l’elenco delle azioni principali effettuate da Windows Live OneCare nel mese precedente e le azioni consigliate per i PC connessi a una rete locale.

• Backup online delle foto per proteggere le foto da furti o eventuali perdite, salvandole off-site in Windows Live Folders (disponibile a tariffa aggiuntiva).

• Esperienza utente migliorata. Windows Life OneCare è il perfetto complemento a Windows Vista, perché permette all’utente di usufruire di una soluzione integrata per la protezione del desktop e il mantenimento dei dati in ambiente Windows Vista, migliorandone l’utilizzo.

• L’opzione “Correzioni e consigli proattivi” verifica la configurazione del PC e ne migliora la gestione.

• Lo “Start-time optimizer” riduce il tempo di avvio consentendo all’utente di rimuovere gli applicativi raramente utilizzati direttamente dal menu di start-up.

• La funzione di “update automatico” permette di mantenere aggiornato Windows e tutte le principali applicazioni Microsoft.

“Ho avuto modo di lavorare con la beta dell’ultima versione di OneCare e sono rimasto colpito dalla perfetta sinergia tra le caratteristiche relative alla sicurezza, al controllo centralizzato e al superamento degli usuali problemi associati a molti prodotti AV (Anti-Virus)”, ha dichiarato Rob Enderle, presidente e analista di Enderle Group. “Si tratta di un consistente miglioramento e probabilmente della migliore soluzione attualmente disponibile sul mercato”.

Windows Live OneCare si integra con Windows Live per mantenere i PC aggiornati e supporta le funzioni di miglioramento della sicurezza di Windows Vista, come il Parental Control, per ottimizzare l’esperienza Windows.

Per ulteriori informazioni o per scaricare la versione di prova gratuita per 90 giorni di Windows Live OneCare, vai su http://onecare.live.com

Lascia un commento