Canon inserisce le nuove stampanti grande formato a 44 e 60 pollici

Canon, leader mondiale nella tecnologia di digital imaging, presenta i nuovi modelli grande formato rispettivamente da 44 e 60 pollici imagePROGRAF iPF8100 e imagePROGRAF iPF9100. Questi nuovi dispositivi sono stati sviluppati per garantire risultati di stampa di alta qualità a costi contenuti e rappresentano la soluzione ideale per le applicazioni fotografiche e delle arti grafiche.
L’introduzione sul mercato dei due nuovi modelli va ad arricchire ulteriormente l’offerta di Canon per il mercato delle arti grafiche, che include già le stampanti imagePROGRAF iPF5100 da 17 pollici e imagePROGRAF6100 da 24 pollici presentate di recente.

imagePROGRAF iPF8100 e imagePROGRAF iPF9100, dotati entrambi di un Hard Disk a 80, sono dotati dell’innovativo sistema di inchiostro a pigmento LUCIA a 12 colori. Inoltre, le versioni ottimizzate dei 4 inchiostri monocromatici (nero, nero opaco, grigio e grigio fotografico) unite al rosso, blu, verde, ciano, ciano fotografico, magenta, magenta fotografico e giallo garantiscono l’omogeneità del colore consentendo di ottenere immagini naturali e levigate, riducendo la granularità. Inoltre, gli inchiostri Lucia riducono ove necessario il cosiddetto “bronzing”, ovvero il fenomeno che rende i colori metallici se osservati da una determinata angolazione, e consentono di ottenere una migliore aderenza dell’inchiostro per una resistenza ottimale ai graffi.
Sia imagePROGRAF iPF8100 che iPF9100 supportano “Kyuanos” la tecnologia per la gestione del colore per Windows che consente di ottenere colori idonei a qualunque condizione di osservazione; luce al neon, luce naturale, illuminazione a incandescenza ecc. Entrambi i modelli includono facili strumenti per la calibrazione del colore, al fine di garantire accuratezza e continuità di risultato.
I due nuovi modelli imagePROGRAF utilizzano la tecnologia proprietaria Canon FINE (Full-photolithography Inkjet Nozzle Engineering), dotata di due testine di stampa per un totale di 30,720 ugelli (2,560 ugelli per colore). Le nuove testine di stampa consentono a imagePROGRAF di ottenere una risoluzione di stampa massima pari a 2400 x 1200 dpi, mentre le gocce d’inchiostro da 4 pl (picolitri), assicurano una gradazione uniforme dei colori. Ogni stampante è dotata di un sistema di rilevamento di ostruzione delle bocchette in modo da ridurre l’usura delle testine di stampa e mantenere inalterata l’eccellente qualità di stampa.

Grazie al semplice imagePROGRAF Printer Driver, che include Digital Photo Front-Access, un’applicazione software che consente agli utenti di visualizzare e riorganizzare molteplici immagini da una videocamera digitale e importarle in applicazioni software diversificate come per esempio PosterArtist o Adobe Photoshop. PosterArtist 2007 – venduto separatamente – garantisce agli utenti di produrre facilmente poster e layout creativi di qualità professionale.

“Unitamente al portafoglio di strumenti fotografici e grafici di Canon, i nuovi modelli iPF8100 e iPF9100 saranno protagonisti nel mercato della stampa grande formato per fotografi professionisti e artisti del digitale” commenta Luca Miraglia, Direttore marketing Canon Business Solutions Canon Italia S.p.A.

“La nostra quota di mercato nel settore grande formato è cresciuta in modo significativo nel corso del 2007 e il lancio di iPF8100 e iPF9100 dimostra il nostro costante investimento per lo sviluppo della nostra offerta LFP. Le tecnologie sviluppate e implementate nelle stampanti di ultima generazione imagePROGRAF – nuove testine di stampa, inchiostro monocromatico riformulato, ampliamento dell’hard drive – offriranno ai nostri clienti un reale vantaggio competitivo.”

imagePROGRAF iPF8100 e imagePROGRAF iPF9100 saranno disponibili da Novembre 2007.

Canon

Canon, multinazionale da oltre 26 miliardi di Euro, è tra le aziende leader nel mondo per l’avanzata tecnologia. Fondata a Tokio nel 1937 per la produzione di macchine fotografiche, è entrata ben presto in molteplici settori che vanno dalle soluzioni per ufficio ai sistemi di comunicazione, dagli strumenti elettromedicali ai semiconduttori.
Il gruppo – attualmente presente in più di 50 Paesi con oltre 118.000 dipendenti, 59 impianti di produzione e unità commerciali in Asia, in Europa e nelle Americhe – basa la propria missione sul Kyosei, un concetto guida che promuove la comprensione e l’armonia fra gli individui, la società e l’ambiente.
Canon Europe, l’organizzazione europea che coordina le attività di 21 paesi, impiega nell’area 11.000 collaboratori.
Presente in Italia come in Europa dal 1957, Canon fornisce alle imprese soluzioni complete ed integrate per tutte le esigenze di gestione delle informazioni e delle immagini aziendali e al mercato consumer una serie di prodotti di input e output di altissima qualità.

Lascia un commento