Il nuovo Yahoo! search rende più semplice la ricerca sul web


Yahoo! Search annuncia oggi Yahoo! Search Assist, una nuova e avanzata funzionalità che faciliterà notevolmente l’attività di ricerca degli utenti (www.yahoo.it) Il nuovo Yahoo! Search è stato ideato per capire meglio le esigenze delle persone e fornire loro quello che stanno cercando con un’unica interrogazione di ricerca.
Un’indagine americana condotta di recente da Harris Interactive per conto di Yahoo! sullo stato del Web, mostra che gli utenti soffrono della sindrome da “affaticamento di ricerca sul Web”. Lo studio rivela che mentre il 99% degli intervistati usa un motore di ricerca per reperire informazioni su Internet, solo il 15% trova alla prima ricerca ciò che desidera, visto che solitamente sono necessari tre o quattro tentativi.

“Il nuovo Yahoo! Search offre agli utenti le informazioni di cui hanno bisogno per permettere loro la migliore esperienza di ricerca possibile. Sappiamo che l’utente vuole una vera risposta e non solo un semplice link” ha affermato Jeff Revoy, VP Yahoo! Search e Social Media, Europe. “La nuova funzionalità è stata studiata per fornire la risposta più completa ed esauriente subito alla prima ricerca.”

Disponibile solo con Yahoo!, Search Assist offre all’utente dei suggerimenti di ricerca real time ma anche concetti e temi correlati alla ricerca che si sta effettuando, il che si rivela particolarmente prezioso quando si ha a che fare con un argomento sconosciuto.

La ricerca assistita di Yahoo! aiuta gli utenti in caso di bisogno, soddisfacendo tempestivamente le loro esigenze tramite un menù a tendina che, se l’utente lo desidera, istantaneamente propone suggerimenti di parole chiave e argomenti addizionali per affinare la ricerca effettuata, come si può vedere dall’immagine qui di seguito:

Ciò garantisce agli utenti utilissime informazioni aggiuntive su ciò cercano.

Lascia un commento