VOIspeed V-6017, anche le linee telefoniche analogiche parlano IP

Harpax introduce a catalogo un nuovo adattatore in grado di consentire una piena gestione delle tradizionali linee analogiche da parte dei centralini software IP basati su tecnologia VOIspeed.
Harpax, una delle più dinamiche ed importanti realtà a livello europeo nell’ambito della produzione di tecnologie IP-PBX, amplia la propria gamma di dispositivi hardware introducendo VOIspeed V-6017, un sofisticato adattatore analogico/digitale, che consente di gestire le linee PSTN con i PBX software basati su tecnologia VOIspeed.
Come tutti i prodotti hardware a marchio VOIspeed, anche V-6017 è stato realizzato per ottimizzare e sfruttare al massimo le avanzate funzionalità dei centralini telefonici software dell’Azienda marchigiana.
Il nuovo V-6017, non solo permette di gestire con i sistemi VOIspeed anche le linee telefoniche di tipo analogico in modo semplice ed efficace, ma offre anche una preziosissima feature utile in tutti i casi in cui dovessero verificarsi guasti o interruzioni del servizio di fornitura d’energia elettrica.
Oltre alla porta FXO che consente l’interfacciamento con le linee telefoniche analogiche, infatti, l’adattatore V-6017 è dotato di un ingresso per il collegamento di un telefono d’emergenza che, in caso di blackout elettrici, potrà essere utilizzato per ricevere ed effettuare telefonate, poiché alimentato direttamente dalla centrale telefonica e, quindi, sempre attivo.

La presenza di due porte 10/100Base T RJ-45 consente, inoltre, il collegamento di più dispositivi in cascata, per operare con più linee analogiche contemporaneamente. Le linee sono gestibili dai centralini VOIspeed alla stregua di carrier VoIP migliorando la flessibilità nell’utilizzo delle stesse e ampliando i servizi associabili.

Fedele alla mission di offrire soluzioni innovative, efficaci ma allo stesso tempo anche di facile utilizzo, Harpax ha pensato e realizzato VOIspeed
V-6017 in modo da renderne possibile l’installazione in pochi istanti, anche senza la necessità di particolari competenze tecniche.

All’insegna della massima semplicità e flessibilità anche la procedura di configurazione, che può avvenire sia tramite interfaccia web sia in modo automatizzato mediante protocolli TFTP/FTP o http.

Principali caratteristiche tecniche:

-Protocolli VoIP: SIP 2.0 (RFC3261, RFC3262, RFC3264, RFC3265)
-SDP (RFC2337)
-Codec Voce: G.711 (A-law/U-law), G.729°/B, G.726-32, iLBC
-Porte FXS per connessione di apparato telefonico analogico di emergenza (che funzionano in caso di black-out elettrico)
-Porta FXO per connessione a linea telefonica tradizionale (PSTN) che gestisce chiamate da e verso numeri telefonici esterni
-Porta di rete 10/100Base T RJ-45
-Seconda porta di rete 10/100Base T RJ-45 per connessione in cascata
-Protocolli di rete: TCP/UDP/IP, http, DHCP Client, FTP, DNS, ARP, ICMP
-Bitter Buffer
-Supporta standard DTMF: in audio, RFC2833 e SIP info
-Cancellatore d’eco G.168
-Voice Activity Detction (VAD)
-Possibilità di definire i toni di disconnessione in base al paese d’utilizzo
-Chiamate anonime su linea PSTN
-Impedenza della linea selezionabile a seconda del paese d’utilizzo
-Rilevamento del numero chiamante da linea PSTN (Caller ID)
-Livelli audio della linea PSTN regolabili
-Encryption standard e autenticazione (DIGEST using MD5)
-Configurazione manuale semplice tramite interfaccia web, o automatizzata tramite TFTP o http
-Permette la configurazione dei parametri di connessione tramite comandi inseriti da tastiera telefonica
-Supporta syslog (può inviare eventi ad un server syslog) con vari livelli di dettaglio
-Supporta upgrade del firmware via TFTP o http
-Supporta sincronizzazione data/ora con server NTP

VOIspeed V-6017 è disponibile dal mese di novembre con un prezzo al pubblico di 149,00 euro IVA esclusa.

1 commento su “VOIspeed V-6017, anche le linee telefoniche analogiche parlano IP”

Lascia un commento