TiVoglioConoscere.it primo web reality della storia italiana

Il Primo Web Reality della storia si chiama TIVOGLIOCONOSCERE.IT ed è ufficialmente on-line dal 7 dicembre 2007 con la spiegazione delle dinamiche di un format che renderà tutti gli spettatori protagonisti.
L’originale iniziativa, testata da qualche settimana sulla rete blog.libero.it/TVC, è stata “scovata” dai navigatori della rete ed ha già riscosso un successo incredibile. La prova del desiderio di novità, protagonismo e visibilità sociale del web world è data dall’incredibile quantità di video già inviati e conseguenti visualizzazioni degli stessi.Stanco di vedere ed ascoltare tronisti, letterine, postini e naufraghi, il popolo del web può finalmente mettersi in gioco in prima persona e cercare la fama di una ribalta ancora più ampia e diffusa di quella offerta dalla tv e cioè quella del web, il media globale per eccellenza.
Per la prima volta il pubblico ha una totale interattività durante tutte le fasi del reality. Gli utenti di Tivoglioconoscere.it hanno la possibilità di candidarsi, l’onore e l’onere di decretare un vincitore ma anche il compito di essere “produttori” di sè stessi e scegliere, coi loro voti, il cast dei protagonisti.
Durante tutto il mese di dicembre 2007 avrà luogo il casting.

Chiunque può inviare la propria video candidatura secondo varie modalità(*) e coloro che avranno raccolto il maggior numero di consensi on-line diventeranno i protagonisti del più importante reality nell’era del web 2.0.
Le selezioni si chiuderanno il 30 dicembre 2007 e subito dopo saranno individuate le future star del web tra i video che avranno raccolto il maggior numero di voti.
Il candidato/a con più consensi in assoluto entrerà di diritto nel cast principale del reality, la cui programmazione on-line è prevista dal Gennaio 2008.
Un intreccio di incontri, trame, commenti, dichiarazioni, confidenze, odi ed amori saranno spronati in gran parte dal pubblico oltre che dai protagonisti.
Avrà inizio un’avvincente trama che regalerà ricchi premi ai concorrenti, senza lasciare a mani vuote chi seguirà il reality sulla rete votando gratuitamente col proprio mouse.
Un nuovo fenomeno sociale e mediatico è già in atto…ed è solo l’inizio!!

(*) Tutti possono candidarsi attraverso le seguenti modalità:

– La più veloce, la più semplice, la più sicura è caricare il proprio video su video.libero.it e iscriverlo al contest “Ti Voglio Conoscere”;
– Posta : inviare il proprio video (su cd, dvd, mini dv) a TI VOGLIO CONOSCERE c/o Show Reel – via Mac Mahon, 9 – 20155 Milano;
– Inviare una e-mail: a [email protected] con i propri dati anagrafici, i contatti , un paio di tue foto e/o un video (si accettano tutti i formati).

Link: Tivoglioconoscere.it

7 commenti su “TiVoglioConoscere.it primo web reality della storia italiana”

  1. parteciperò anche io! ho deciso, quando ti capita di poter partecipare ad un reality senza nessuna selezione? è bello che ci si possa proporre così facilmente e partecipare! corro a fare il video, voglio vincere!

    Rispondi

Lascia un commento