LaCie estende a 320GB la capacità dei dischi portatili delle serie Rugged All-Terrain e Little Disk


LaCie ha annunciato di aver portato la capacità dei dischi LaCie Rugged All-Terrain, design by Neil Poulton e LaCie Little Disk da 2,5 pollici, design by Sam Hecht a 320GB. Ideali per il backup e per il trasferimento dei dati tra diversi computer, LaCie Little Disk da 2,5 pollici è disponibile nella versione USB 2.0 o nella versione USB 2.0 e FireWire 400. LaCie Rugged, invece, è disponibile nella versione USB 2.0 e USB 2.0, FireWire 400 e FireWire 800 per velocità di trasferimento maggiori .
Grazie al semplice Plug&Play, queste unità possono interagire con qualsiasi laptop o desktop tramite le porte USB o FireWire per aggiungere una maggiore capacità di archiviazione per qualsiasi tipo di file digitale: musica, foto e documenti. LaCie Rugged e LaCie Little Disk da 2,5 pollici che non necessitano di alimentazione esterna**, offrono la maggiore capacità di archiviazione oggi disponibile in un singolo disco portatile.

“La gente tende, oggigiorno, a viaggiare più spesso e, sovente, ha bisogno di spazio aggiuntivo per archiviare e condividere i propri dati. Solo pochi anni fa, la capacità massima per un hard disk portatile da 2,5 pollici era di soli 80GB,” ha dichiarato Nolwenn Rozen, Responsabile Mobile Product. “Oggi LaCie ha raggiunto una capacità di quattro volte superiore a quanto era un tempo disponibile. Aumentando la capacità dei nostri prodotti più popolari, LaCie continua a rappresentare un punto di riferimento per tutti i nostri clienti in merito alle ultime tecnologie e per le capacità di archiviazione.”

LaCie Rugged è un disco portatile solido e veloce ed è specificatamente progettata per proteggere i dati dagli urti, dalle ammaccature e da altri danni che potrebbero verificarsi con l’uso quotidiano. L’esclusivo casing in alluminio e l’involucro in gomma antiurto dell’unità proteggono efficacemente l’unità in caso di cadute.

Elegante e compatto, LaCie Little Disk realizzato con materiali lucidi, dal design elegante grazie alle sue linee pulite e semplici è dotato di una cover rimovibile. Il cavo USB integrato è estraibile e così non può essere dimenticato o perso. LaCie Little Disk è resistente e leggerissimo ed è quindi l’ideale per trasportare i dati da una macchina all’altra. Il software di sincronizzazione a corredo consente di accedere e modificare file, email (Microsoft Outlook) o le impostazioni personali e consente di sincronizzare tutti i dati sul computer host.

Le Rugged et le Little Disk 2.5 pouces de 320 Go peuvent chacun stocker jusqu’à 400 films, 72 000 chansons ou 288 000 photos***.

Disponibilità
LaCie Rugged ed Little Disk da 2,5 pollici da 320GB, possono essere acquistati su LaCie Store online e presso i rivenditori qualificati LaCie Partner al prezzo suggerito al pubblico €xx. Le unità con capacità da 60GB a 250GB sono attualmente disponibili sia per la serie Rugged che Little Disk a partire da €xx. Per maggiori informazioni visitate il sito www.lacie.com/chit.

Informazioni su Sam Hecht
Sam Hecht è un designer industriale pluripremiato con uffici in Gran Bretagna. Ha studiato design industriale al Royal College of Art di Londra. Nel 2002, insieme al suo partner Kim Colin, ha fondato la Industrial Facility. Hecht ha progettato, tra gli altri, per Epson, Droog, Established & Sons, e Panasonic. Egli è anche un designer di Muji, Giappone. Per maggiori informazioni su Sam Hecht e Industrial Facility, visitate www.industrialfacility.co.uk.

Nota biografica su Neil Poulton
Nato a Thurso in Scozia, si è laureato in Design Industriale presso l Università di Edimburgo e la Domus Academy di Milano. Poulton ha ottenuto il suo primo successo nel 1989 con le cosiddette « penne a invecchiamento », realizzate con una plastica « vivente » che cambiava colore e forma con l uso. Oggi Neil Poulton progetta e sviluppa alcuni dei migliori prodotti del mercato per numerosi clienti, compresi LaCie e Artemide. Vive e lavora a Parigi in Francia dal 1991. www.neilpoulton.com

*1GB = 1.000.000.000 di byte. La capacità accessibile totale varia a seconda dell’ambiente operativo ed è generalmente pari al 10–15% in meno.
**Per i computer con porta USB a bassa tensione, il cavo di condivisione dell’alimentazione USB fornito di serie permette di fornire energia supplementare tramite una seconda porta USB.
***Calcoli effettuati stimando 700MB per un filmato in MPEG-4 (DivX®), 1 MB per un file di foto JPEG, 3 MB per un brano in formato MP3. Questi valori possono variare.

Lascia un commento