Parrot presenta la prima gamma di prodotti compatibili con nfc

Parrot, leader nel settore delle periferiche senza fili per la telefonia mobile, presenta in occasione del CES 2008 il primo album digitale dotato della tecnologia senza fili NFC.
La tecnologia di comunicazione senza fili a corto raggio NFC (Near Field Communication) consente lo scambio di dati tra dispositivi situati a breve distanza gli uni dagli altri. Questa tecnologia è basata su RFID, che la rende compatibile con le infrastrutture contactless esistenti, come quelle in uso per i pagamenti e i trasporti pubblici. Il principale target della tecnologia NFC è rappresentato dai telefoni cellulari.
Parrot, leader nel settore delle applicazioni senza fili per la telefonia mobile, partecipa attivamente all’NFC Forum da quasi due anni, in quanto ritiene tale iniziativa di fondamentale importanza per garantire l’implementazione delle enormi potenzialità della tecnologia NFC in tutti i prodotti futuri.

“Il valore aggiunto consiste nella rapidità e semplicità di utilizzo della tecnologia NFC, oltre al fatto che essa garantisce comunque un elevato livello di sicurezza”, ha spiegato Henri Seydoux fondatore e CEO di Parrot. “La gamma delle potenziali applicazioni, dalle cornici digitali ai kit audio e per auto, porterà grandi vantaggi ai consumatori”, conferma Seydoux.

Parrot è impegnata nello sviluppo di prodotti il più possibile intuitivi e di facile utilizzo per gli utenti. A riprova di tale impegno, Parrot è sempre molto disponibile ad accogliere e sperimentare tutte le iniziative del settore, come quella legata alla tecnologia NFC, che possono risultare di grande utilità per i consumatori grazie alla semplicità di utilizzo e alla disponibilità di funzioni più intuitive.

Lascia un commento