AMD presenta AMD Live!

AMD ha presentato AMD LIVE!™ Ultra, un nuovo brand creato per consentire ai consumatori di identificare più facilmente i futuri PC desktop e notebook capaci di fornire la “Ultimate Visual Entertainment Experience”. I PC commercializzati con il brand AMD LIVE! Ultra saranno equipaggiati con le piattaforme multi-core di AMD per PC desktop e notebook, identificate rispettivamente dai nomi in codice “Spider” e “Puma”. Grazie alle tecnologie innovative sviluppate da AMD, tra cui i processori quad-core AMD Phenom™ 9000 Series, i futuri processori mobili AMD TurionTM Ultra e i processori grafici ATI Radeon™ HD, i PC AMD LIVE! Ultra combineranno sia una straordinaria potenza di elaborazione che prestazioni grafiche rivoluzionarie con l’obiettivo di soddisfare le esigenze sempre più specifiche dei consumatori in tema di digital entertainment in alta definizione.

Complemento ideale per i PC di nuova generazione AMD LIVE! Ultra, è il software AMD LIVE! ™ Explorer un’applicazione intuitiva progettata per offrire un’esperienza di entertainment esclusiva. Il software AMD LIVE! Explorer offre infatti un approccio tridimensionale immersivo alla consultazione dell’intera library di media digitali presente sul PC, oltre alla possibilità di guardare un film o un programma TV oppure di accedere a Internet restando all’interno della stessa finestra.

“Oggi, molti consumatori considerano l’intrattenimento su PC come uno dei principali campi di applicazione, evidenziando chiaramente un nuovo indirizzo per l’intero settore informatico”, ha affermato Bob Brewer, Corporate Vice President of Marketing and Strategy del Computing Solutions Group di AMD. “Grazie alle nostre piattaforme di nuova generazione, i PC AMD LIVE! Ultra amplificano e accentuano le caratteristiche della nota soluzione AMD LIVE!, riconfermando il nostro impegno nel fornire l’entertainment digitale più realistico, visivamente ricco e avanzato per consentire ai consumatori di fruire della Ultimate Visual Experience™ ovunque essi preferiscano”.

I produttori di sistemi e gli OEM più importanti del mondo proporranno PC desktop e notebook con il brand AMD LIVE! Ultra abbinati al software AMD LIVE! Explorer. Questo binomio permetterà ai consumatori di interagire con i media digitali in un modo finora impensabile, beneficiando contemporaneamente dell’eccezionale potenza di calcolo delle piattaforme AMD di nuova generazione. Tali piattaforme uniscono tecnologie innovative, come i processori quad-core AMD Phenom o i futuri processori mobili AMD Turion Ultra, alle performance eccezionali fornite dalle soluzioni grafiche ATI Radeon HD e dai chipset AMD.

“Per vivere un’esperienza multimediale totale è necessaria una soluzione grafica che sia realmente all’altezza del compito, ed i sistemi basati solo sulla grafica integrata non lo sono.”, ha osservato Rob Enderle, Principal Analyst di Enderle Group. “Le soluzioni grafiche discrete di AMD non soltanto forniscono ai consumatori l’esperienza multimediale cui ambiscono sui loro PC desktop e notebook, ma sono talmente intuitive da moltiplicare l’interesse in tal senso da parte di tutti gli utenti”.

I PC AMD LIVE! Ultra

Il brand AMD LIVE! Ultra è stato ideato per identificare i futuri PC desktop e notebook in grado di offrire la potenza di calcolo e le prestazioni grafiche estreme rese possibili dall’unione della tecnologia quad-core o dual-core di AMD con le soluzioni grafiche ATI Radeon HD e i chipset AMD. Ogni componente delle piattaforme tecnologiche AMD di nuova generazione è progettato per interagire alla perfezione con gli altri, garantendo le performance necessarie per fruire appieno dei contenuti video HD in alta risoluzione nell’ambito di un’esperienza PC tanto immersiva, quanto straordinariamente scalabile ed efficiente dal punto di vista dei consumi di energia.

“Siamo lieti dell’opportunità di offrire sul mercato PC media center ad alte prestazioni con il brand AMD LIVE! in grado di assicurare prestazioni ottimali ai consumatori mainstream”, ha sottolineato Kenn Walker, Chief Technologist di Gateway Inc. “Non possiamo che elogiare AMD per l’impegno profuso nel settore dei media digitali con l’obiettivo di porre i nostri clienti nella condizione di sfruttare appieno il potenziale nell’entertainment dei loro PC”.

I produttori di sistemi e gli OEM più importanti del mondo prevedono di introdurre sul mercato i nuovi PC desktop AMD LIVE! Ultra nella prima metà del 2008 e i nuovi PC notebook AMD LIVE! Ultra nella seconda metà dell’anno.

Il software AMD LIVE! Explorer

L’applicazione AMD LIVE! Explorer offre ai consumatori la possibilità di navigare facilmente all’interno di brani musicali, foto e video attraverso un “carosello” tridimensionale, oppure di navigare su Internet guardando contemporaneamente film e programmi televisivi archiviati sui loro PC.* Per offrire un’esperienza di entertainment realmente esclusiva, i produttori di sistemi e gli OEM clienti di AMD hanno l’opportunità di personalizzare il browser AMD LIVE! Explorer con le proprie applicazioni fornite in bundle con i PC desktop o notebook AMD LIVE! o AMD LIVE! Ultra.

“Proprio come la nostra società, anche AMD è costantemente impegnata nell’ampliare i confini dell’esperienza di entertainment immersiva introducendo innovazioni quali il software AMD LIVE! Explorer e le sue nuove piattaforme tecnologiche identificate dai nomi in codice ‘Spider’ e ‘Puma’”, ha commentato Patrick Cooper, Director of Product Group di Alienware. “È dunque nostra intenzione offrire il software AMD LIVE! Explorer a complemento dell’esperienza multimediale interattiva fornita dal nostro sistema avanzato Hangar18: HD Entertainment Center”.

Importanti produttori di computer quali Acer, Alienware, ASUS e MSI prevedono di offrire il software AMD LIVE! Explorer come download opzionale per alcuni modelli selezionati dei PC desktop AMD LIVE! che saranno disponibili nei negozi specializzati in Europa e negli Stati Uniti nei primi mesi del 2008. Anche altri importanti OEM e produttori di sistemi stanno valutando attentamente l’applicazione AMD LIVE! Explorer.

“Siamo pronti a offrire ai consumatori tutti i vantaggi della nuova applicazione AMD LIVE! Explorer”, ha dichiarato Allen Jong, Director, Stationary Computing Business Unit di Acer Inc. “Le innovative soluzioni AMD rappresentano il complemento ideale per i PC desktop Acer Aspire. Acer è infatti costantemente impegnata nell’offrire tecnologie avanzate progettate per soddisfare le esigenze reali degli utenti”.

L’applicazione AMD LIVE! Explorer può anche essere scaricata gratuitamente da tutti gli utenti di PC basati sulla tecnologia AMD le cui caratteristiche soddisfano i requisiti minimi di sistema. Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo: www.amdlive.com

La soluzione AMD LIVE!

La soluzione hardware e software completa AMD LIVE! comprende i PC desktop e notebook AMD LIVE!, i sistemi AMD LIVE! Home Cinema e AMD LIVE! Home Media Server, AMD LIVE! Entertainment Suite e l’applicazione AMD LIVE! Explorer. Dal 2006 sistemi AMD LIVE! quali PC, Home Cinema e Home Media Server vengono prodotti da OEM e produttori di sistemi leader di tutto il mondo quali Acer, Alienware, ASUS, Dell, Fujitsu Siemens Computers, Gateway, HP, MSI e altri.

La soluzione AMD LIVE! è l’opzione più intelligente per offrire ai consumatori la possibilità di fruire dei loro media digitali sugli apparecchi di elettronica consumer preferiti; consolidare file e dispositivi multimediali; archiviare e proteggere le memorie digitali; e rendere i media digitali maggiormente interattivi, divertenti e personalizzati. Per maggiori informazioni e il download gratuito del software è possibile visitare l’indirizzo: www.amdlive.com.

Lascia un commento