Un nuovo gioiello brilla nella collezione di pda phone firmata Asus

Asus, uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta il nuovo pda phone ASUS P750.
Già vincitore del premio Japan G-Mark 2007, in riconoscimento del design ricercato ed elegante che lo contraddistingue, ASUS P750 è la nuova punta di diamante della sempre più completa gamma di pda phone di casa ASUS. Questa nuova soluzione integra, infatti, tutte le tecnologie più avanzate attualmente disponibili, offrendo tutto il necessario per lavorare, comunicare, viaggiare e divertirsi, nonostante le dimensioni contenute ed il peso di appena 130 grammi.
Completo e funzionale telefono cellulare UMTS/HSDPA (3,6 Mbps) e Triband/GSM/GPRS/EDGE in grado di assicurare fino a sei ore di conversazione continua e con possibilità di streaming audio-video, ASUS P750 nasce per rispondere, innanzitutto, alle esigenze di chi si ritrova spesso a lavorare anche lontano dalla propria scrivania. Grazie alla tecnologia Wi-Fi (standard 802.11 b/g), il nuovo P750 consente poi di accedere alla Rete senza fili anche collegandosi ad un punto di accesso WiFi, per essere sempre operativi e sfruttare le potenzialità di Internet in qualsiasi momento. ASUS P750 offre, poi, il servizio di posta Push, che permette la sincronizzazione in tempo reale di e-mail, rubrica e calendario con il proprio server di riferimento.

ASUS P750 vanta, inoltre, numerose funzionalità appositamente concepite per gestire al meglio i propri impegni lavorativi anche fuori ufficio: ASUS Ur Time e Meeting Time Planner consentono di semplificare la sincronizzazione di conference call tra diversi paesi, convertendo automaticamente l’orario degli appuntamenti in base al fuso orario; Newstation gestisce i feed RSS, per essere sempre aggiornati sulle novità pubblicate dai propri siti e blog preferiti ed, infine, ASUS Auto Cleaner è in grado di eliminare in automatico le informazioni che non servono al dispositivo per assicurare sempre le massime performance. Basato su sistema operativo Windows® Mobile™ 6 Professional, ASUS P750 garantisce la possibilità di lavorare con i tradizionali programmi di produttività anche in trasferta in modo particolarmente immediato.

ASUS P750 integra, inoltre, un ricevitore GPS (SiRF Star III), che lo rende anche un compatto ed avanzato strumento per la navigazione satellitare. Grazie alla funzionalità ASUS Travelog POI, ASUS P750 consente di memorizzare sul dispositivo le strade percorse, i punti di interesse (POI), le foto scattate durante il tragitto e, tramite Google Earth’s maps, permette di creare dei veri e propri diari di viaggio da condividere con gli amici. Completo di software per la navigazione Destinator 7 con incluse mappe dell’Italia, ASUS P750 supporta anche il servizio TMC (Traffic Message Service), per ricevere informazioni sul traffico e dispone della funzionalità GPS Catcher.

Incredibilmente ergonomico e comodo da utilizzare, permette di muoversi con facilità attraverso i menù, nonché accedere e gestire tutte le funzionalità del dispositivo tramite il pratico 5-way joystick, il jog-dial, la tastiera numerica e uno stilo a scomparsa. Dispone poi di uno schermo da 2.6” (240×320) a 65.000 colori e due fotocamere, la prima sul frontale con risoluzione VGA per le videochiamate, l’altra sul retro del dispositivo con risoluzione 3 Mega Pixel e modalità Auto Focus.

Completano la dotazione dell’ultimo nato in casa ASUS, il lettore MP3, una porta miniUSB v1.1, la tecnologia Bluetooth 2.0+EDR e uno slot laterale per microSD con supporto SDHC.
Accessori: custodia, auricolare, cavo trasferimento dati e car-kit (staffa con supporto ed alimentatore per auto)


ASUS P750 sarà disponibile dal mese di Gennaio con prezzo al pubblico di 579 euro IVA inclusa con Mappe Italia e Micro SD da 1GB incluse.

Lascia un commento