MAXDATA lancia il nuovo mini-note Belinea s.book 1


VIA Technologies, Inc, Azienda leader nello sviluppo d’innovative tecnologie nell’ambito dei chip al silicio e PC platform solution, e MAXDATA, uno dei primi dieci produttori Europei del settore IT, hanno annunciato il lancio di Belinea s.book 1, un nuovo mini-note da 1kg.
Equipaggiato con il processore VIA C7-M ULV a 1.2GHz, Belinea s.book 1 offre le prestazioni, le doti di connettività e le funzionalità di un tradizionale notebook in un form factor sottile e leggero che lo rende la soluzione ideale per i sempre più numerosi utenti business che hanno esigenze di mobilità.

“Siamo entusiasti che MAXDATA abbia introdotto sul mercato una soluzione come il Belinea s.book 1,” ha affermato Richard Brown, Vice President of Corporate Marketing di VIA Technologies, Inc. “Grazie alle numerose funzionalità, alla sua compattezza e all’elevata durata della batteria, consente di lavorare al PC e navigare in Internet ovunque ci si trovi e in qualunque momento.”

“Belinea s.book 1 è un sub-notebook sorprendente e se siamo riusciti a ottenere queste dimensioni ed offrire eccellenti doti di mobilità è grazie alla straordinaria efficienza energetica del processore VIA C7-M ULV,” ha commentato Bernd Maja, Head of Business Unit Notebooks di MAXDATA. “Si può tranquillamente viaggiare senza appesantirsi e al contempo non dover rinunciare ad un confort al pari di quello offerto da un notebook con dimensioni standard.”

MAXDATA Belinea s.book 1
Il nuovo Belinea s.book 1 offre una straordinaria combinazione d’alta qualità, innovazione ed eleganza con il suo look raffinato, le sue dimensioni estremamente contenute, le numerose funzionalità e le avanzate doti di connettività. Grazie alla lunga durata della batteria, inoltre, le esigenze quotidiane di connettività e produttività di chi è spesso in movimento vengono soddisfatte al meglio.

In un peso di solo 1kg e dimensioni di 230mm x 171mm x 29.4mm il dispositivo offre uno schermo WVGA da 7” con una risoluzione di 840×480 ed è dotato di un esclusivo modulo removibile, che offre agli utenti la possibilità di effettuare telefonate via Internet mentre si è viaggio in maniera veloce e conveniente tramite Skype. Sono, inoltre, previsti ulteriori moduli MobilityPlus.
Oltre al processore VIA C7-M ULV da 1.2GHz e il chipset VIA VX700 con grafica integrata VIA UniChrome Pro II IGP, Belinea s.book 1 è equipaggiato con 1 GB di memoria SDRAM DDR2, hard drive da 80GB e supporta Microsoft Windows XP. E’ dotato, inoltre, d’ampie doti nell’ambito della connettività, incluso il supporto per WiFi 802.11b/g, Bluetooth e Ethernet 10/100, così come una porta DVI, due USB 2.0 e porte Mic-In/Speaker-Out.

VIA Ultra Mobile Platform
La VIA Ultra Mobile Platform è basata sul processore x86 a basso consumo VIA C7-M ULV, che è stato specificamente progettato per dispositivi ultra mobile con un form factor particolarmente contenuto. Il processore VIA C7-M ULV utilizza l’avanzata architettura VIA CoolStream ed è prodotto utilizzando l’avanzato processo a 90nm.

I processori VIA C7-M ULV sono disponibili alle frequenze di 1.0-1.6GHz con un TDP (Thermal Design Power) di soli 3.5 watt, e un consumo in idle di solo 0.1 watt, assicurando, così, una durata della batteria senza confronti. Ciò è completato da un package low profile nanoBGA2 che misura soli 21mm x 21mm e consente la realizzazione di dispositivi con peso, dimensioni e spessore estremamente ridotti. Per maggiori informazioni sul processore VIA C7-M ULV è possibile visitare il sito VIA all’indirizzo:
www.via.com.tw/en/products/processors/c7-m_ulv/

I punti di forza del core design VIA, ovvero i consumi ridotti, l’estrema miniaturizzazione e un’ampia gamma di funzionalità integrate hanno reso la VIA Ultra Mobile Platform la piattaforma di riferimento per numerosi tra i dispositivi ultra mobile più avanzati, dando vita ad oltre 30 progetti in tutto il mondo, la maggioranza dei quali sono oggi già sul mercato. Per maggiori informazioni sulla VIA Ultra Mobile Platform e i prodotti delle aziende partner:
http://www.via.com.tw/en/products/ultra_mobile/

Per approfondimenti sull’Ultra Mobile Lifestyle: www.ultramobilelife.com.

Lascia un commento