Intermatica: Lanciato il nuovo satellite Thuraya-3

Intermatica, dal 2002 service provider e partner Thuraya per l’Italia, annuncia che oggi, alle 11.49 GMT (ore 12.49 in Italia), è stato lanciato con successo (vettore Zenit-3SL, piattaforma di lancio Sea Launch posizionata nel Pacifico), il nuovo satellite per telecomunicazioni Thuraya-3 realizzato da Boeing Satellite Systems di El Segundo, California.
Thuraya-3, il terzo satellite della rete Thuraya, fornirà servizi voce e IP a banda larga in gran parte dell’Asia e dell’Oceania. Il nuovo satellite è stato progettato per assicurare servizi per almeno 12 anni e verrà posizionato ad una latitudine 98,5° Est in un’orbita geostazionaria a 35.786 km dalla terra.
Grazie al nuovo satellite Thuraya Satellite Telecommunications Company raddoppierà l’area di copertura dei propri servizi confermando la propria leadership mondiale nelle telecomunicazioni satellitari portatili.
“L’espansione del segnale Thuraya verso Oriente – ha dichiarato Claudio Castellani, presidente di Intermatica S.p.A. – nasce dall’esigenza di rispondere ad una crescente richiesta di servizi di telecomunicazioni satellitari da parte delle nazioni dell’area Asia-Pacifico in particolare di Cina, Corea, Indonesia ed Australia.”
Intermatica renderà disponibili i nuovi servizi nell’area Asia-Pacifico a partire dalla primavera 2008.
Intermatica S.p.A. opera dal 2000 nel mercato delle telecomunicazioni satellitari, grazie a licenze Ministeriali e contratti come Service Provider Ufficiale di Thuraya ed Inmarsat e come Distributore Ufficiale Iridium.

I servizi satellitari Intermatica sono disponibili nei 300 Punti Vendita Ufficiali Mobile Line in tutta Italia (la lista su www.intermatica.it).

Lascia un commento