LaCie Little Big Disk Quadra. Il disco professionale per portatili più potente oggi disponibile

LaCie ha presentato oggi il nuovo LaCie Little Big Disk Quadra, un disco estremamente veloce dedicato alle applicazioni che richiedono velocità e grandi capacità come la creazione di contenuti digitali, lo scambio di grossi volumi di dati e l’editing video – e tutto questo quando non si è in ufficio. Velocissimo come lo straordinario LaCie Big Disk Extreme +, LaCie Little Big Disk progettato da Neil Poulton funziona silenziosamente grazie alla dissipazione del calore tramite il casing in allumino senza necessità di una ventola. LaCie Big Disk Quadra sarà disponibile nelle versioni da 400GB e 500GB con dischi, rispettivamente, da 7200 o 5400 giri/min. La quadrupla interfaccia offre la connettività universale per una reale compatibilità multipiattaforma.
Dotato di una porta eSATA 3Gbits, due FireWire 800 ed una USB 2.0, LaCie Little Big Disk Quadra è compatibile FireWire 400 grazie al cavo FireWire 800/400. Il dispositivo è alimentato attraverso la porta FireWire 800 per una reale mobilità ed è avviabile con FireWire sotto Mac OSX o eSATA sotto Windows. Offre funzionalità RAID 0 per velocità di trasferimento dati fino a 110MB/sec se collegato con eSATA o fino a 80MB/sec se collegato usando FireWire 800, restando comunque il disco più silenzioso con questa capacità. Con un peso di poco superiore ai 500 grammi, LaCie Little Big Disk Quadra è fino al 60 per cento più leggero delle unità desktop convenzionali e perciò è il compagno perfetto per i professionisti audio/video che ricercano potenza e comfort.

“LaCie Little Big Disk Quadra è la soluzione definitiva per i professionisti che usano Mac o Windows e che necessitano di dispositivi di archiviazione portatili comodi senza pregiudizio per le prestazioni” ha dichiarato Olivier Mirloup, Responsabile Business unit Hard Disk. “Con il 50 per cento in più di capacità di archiviazione offerta rispetto alle unità “standard” e con una strabiliante velocità, LaCie Little Big Disk Quadra, con la sua quadrupla interfaccia e il design intelligente continua a rafforzare la posizione di LaCie come leader nei prodotti per l’archiviazione professionale.”

Plug&Play con Mac® OS X 10.5 Leopard (compreso Time Machine) e Windows® Vista®, LaCie Little Big Disk Quadra viene fornito anche con LaCie Setup Assistant, una nuova Utilità che ottimizza il disco in base alle proprie esigenze (ambienti Mac, Windows, o multipiattaforma). Il prodotto viene venduto con il software per il backup e ripristino dei dati EMC Retrospect Express per Mac e Windows. Può essere collegato in cascata tramite una delle due interfacce FireWire con altri hard disk LaCie o unità DVD±RW.

Disponibilità
LaCie Little Big Disk Quadra può essere acquistato su LaCie Store online e presso i rivenditori qualificati LaCie Partner al prezzo suggerito al pubblico €xxx. Per ulteriori informazioni, visitare il sito all’indirizzo www.lacie.com/chit.

Lascia un commento