Pinnacle annuncia un prezioso e compatto sintonizzatore TV per gli utenti PC

Avid Technology Inc. oggi annuncia che la sua divisione Consumer, Pinnacle Systems, Inc. ha introdotto Pinnacle PCTV Nano Stick, un interessante sintonizzatore TV USB che anticiperà la prossima generazione della tecnologia dei sintonizzatori DVB-T. Le sue dimensioni compatte e la sua potente ricezione ne fanno la scelta ideale per gli utilizzatori di PC portatili.
“Pinnacle PCTV Nano Stick è una gemma tra i sintonizzatori USB DVB-T,” afferma Tanguy Leborgne, Vice President, WorldWide Marketing. “Il suo design incredibilmente piccolo risulta essere la risposta ideale per i laptop ultraportatili e per i PC desktop compatti. Grazie all’innovativa tecnologia di ricezione ultra-sensitive DVB-T, è in grado di catturare il segnale anche se quest’ultimo risulta essere debole.”

La PCTV Nano Stick ha un design molto compatto e l’utilizzo dell’ultima tecnologia di ricezione DVB-T rende questo prodotto la soluzione ideale sia per i possessori di video player portatili che sono soliti utilizzarli per rivedere le registrazioni di programmi TV, sia per gli affezionati High-Tech che hanno un occhio di riguardo al design e all’innovazione, senza tralasciare i fanatici di TV che non vogliono perdere nemmeno una puntata delle proprie serie televisive preferite.

Ultracompatto, elegante e facile da usare
Semplice da installare e da utilizzare; non richiede specifiche conoscenze tecniche. L’utente deve solamente collegare il sintonizzatore TV alla porta USB del computer e ad una presa di antenna TV esistente (o all’antenna inclusa nella confezione). Non necessita alcuna alimentazione esterna in quanto viene alimentata dal computer ed il suo design compatto con il cappuccio incorporato non ostruisce le altre porte USB.
Compatibile con i PC che hanno installato Windows Media Center, include un telecomando per la massima comodità d’uso.

Gli utenti possono iniziare a vedere la TV dopo aver installato l’altamente intuitivo software Pinnacle TV Center Pro. Il software include la funzione TimeShifting sui programmi in diretta e permette di effettuare le registrazioni dei programmi. La funzione TimeShifting consente allo spettatore di mettere in pausa un programma e riprenderne la visione successivamente semplicemente premendo un pulsante. Inoltre, i programmi TV possono essere registrati sul disco rigido del computer nei formati MPEG-1/-2 e DivX o direttamente su DVD che possono essere letti da un normale DVD player.

Prezzo e disponibilità
Il nuovo sintonizzatore PCTV Nano Stick sarà disponibile a febbraio presso i principali rivenditori e sul sito di Pinnacle Systems ed avrà un prezzo utente finale suggerito di € 59,99 (IVA inclusa).

Lascia un commento