LaCie presenta il nuovo LaCie d2 Quadra. Design esclusivo e altissime prestazioni


LaCie ha presentato la seconda generazione della linea LaCie d2 Quadra, dischi dotati di LaCie Shortcut button e del software per il backup e ripristino EMC Retrospect Express dal nuovo design ergonomico e funzionale. Dotato delle interfacce eSATA, FireWire 800, FireWire 400 e USB, questo dispositivo di archiviazione professionale è stato progettato da Neil Poulton per offrire la stessa robustezza e lo stesso sistema di dissipazione del calore delle linee LaCie 2big e LaCie Little Big Disk. Con il 60 per cento di superficie in più, offre una maggiore capacità di dissipazione del calore senza dover usare alcuna ventola rumorosa. Disponibile con capacità da 320GB ad 1TB, LaCie d2 Quadra, rappresenta una soluzione professionale per le applicazioni di archiviazione con alte prestazioni.

“Il primo d2 fece la sua comparsa nel lontano 2002 distinguendosi immediatamente per l’innovativa ergonomia. Nel costante impegno per garantire ai nostri affezionati clienti le più avanzate tecnologie, LaCie intende offrire un prodotto rinnovato, moderno ma fedele al design che lo ha reso unico e dotato anche di un sistema di dissipazione del calore unico e che contribuisce a prolungare la durata del prodotto e la sua affidabilità”, ha dichiarato Olivier Mirloup, Responsabile business unit Hard Disk. “La quadrupla interfaccia di LaCie d2 Quadra è altamente versatile e consente di lavorare in qualsiasi ambiente grazie alle connessioni eSATA 3Gbits o FireWire 800 che risultano fondamentali nell’editing video o nella modifica di immagini fotografiche in formato RAW.”

Per coloro che necessitano di maggiore velocità o sicurezza, è possibile collegare all’host due o più unità sia in configurazione RAID 1 per la ridondanza e la protezione dei dati, sia in RAID 0 ottenendo così maggiori velocità di trasferimento dati. Al massimo delle sue prestazioni e della sua durata, LaCie d2 Quadra è estremamente silenzioso grazie al suo sistema di raffreddamento senza ventola e, grazie al suo design ergonomico, non occupa molto spazio sia che lo si installi verticalmente o in orizzontale che montato in rack. Un interruttore a tre posizioni consente la personalizzazione del risparmio energetico.

Plug&Play con Mac® OS X 10.5 Leopard (compreso Time Machine) e Windows® Vista®, LaCie d2 Quadra è dotato del pulsante LaCie Shortcut button*, un pulsante blu posto sulla parte anteriore che può essere configurato per lanciare qualsiasi documento o applicazione oppure avviare il programma incluso EMC Retrospect Express che consente di effettuare le operazioni di backup. Viene fornito anche LaCie Setup Assistant, un nuovo software per assistere l’utente ad ottimizzare la configurazione e formattazione del disco in base alle proprie esigenze e del sistema operativo utilizzato.

Disponibilità
LaCie d2 Quadra sarà disponibile su LaCie Store online e presso i rivenditori qualificati LaCie Partner al prezzo suggerito al pubblico € xxx . LaCie offre, separatamente, le schede eSATA e PCI FireWire e i kit di montaggio in rack. Per informazioni più dettagliate sul prodotto, visitare il sito Web LaCie all’indirizzo www.lacie.com/chit

Lascia un commento