Cellulare con schermo pieghevole

Il display di 13 cm di “Readius” di Polymer Vision è il primo al mondo che si apre quando l’utente vuole leggere news, blog o email e poi si arrotola in modo che il dispositivo può stare in una tasca.
Polymer Vision, spin-off di Philips, aveva stuzzicato la curiosità degli appassionati di gadget più di due anni fa, quando ha presentato un prototipo del dispositivo. Ora il gadget è in produzione e sfiderà l’iPhone di Apple e l’ebook reader di Amazon Kindle quando verrà messo in commercio a metà del 2008.
“(L’utente) ha il display largo dei dispositivi di lettura elettronici, la stessa lunga durata delle batterie e la loro ottima connettività… il tutto nel peso e nella forma di un normale cellulare”, ha commentato Karl McGoldrick, amministratore delegato della società finanziata da venture capital di cui Philips detiene ancora una quota del 25%.
McGoldrick non ha specificato quanto costerà Readius, ma ha spiegato che sarà paragonabile al costo di un cellulare di ultima generazione.

Come Kindle di Amazon, Readius dispone di un cosiddetto “schermo di carta elettronica”, che visualizza testo bianco e nero e immagini che sembrano stampate su carta.
Il dispositivo — con cui si possono fare telefonate — si connette a Internet attraverso reti di terza generazione con altissima velocità di trasferimento dati. Sul blog è presente il video

Lascia un commento