WD avvia la distribuzione degli hard drive da 3,5

Western Digital Corp. ha avviato la distribuzione in volumi della propria famiglia di dischi WD Caviar da 3,5” basati su tecnologia 320 GB-per-platter, la stessa densità areale – la massima sul mercato – che l’azienda già utilizza per i dischi WD Scorpio da 2.5” da 160 GB-per-platter (320 GB di capacità totale), in distribuzione da ottobre 2007.
“I nostri continui investimenti in tecnologia ed il focus sulla roadmap dei prodotti hanno fatto sì che WD sia stata in grado di raggiungere la densità areale più elevata del mercato nei due mercati di maggior volume”, spiega Hossein Moghadam, Chief Technology Officer di WD. “La nostra tecnologia a 250 gigabit-per-pollice quadrato si è già mostrata affidabile per chi utilizza dischi da 2,5”, ed ora porterà i suoi vantaggi anche agli utenti desktop e di altri strumenti che sfruttano dischi da 3,5.”

La capacità di 320 GB è immediatamente disponibile per i dischi della linea WD Caviar. La tecnologia 320 GB-per-platter verrà estesa alle linee di prodotto WD dedicate ai desktop, all’enterprise, all’elettronica di consumo e ai dischi esterni nel corso di quest’anno.

“La nostra leadership tecnologica rafforza la posizione di WD come principale fornitore di hard drive presso molti clienti”, aggiunge Richard E. Rutledge, Senior Vice President of Marketing dell’azienda. “Offrire in anticipo nuove tecnologie in volumi, confermando gli alti standard qualitativi e di affidabilità di WD, rispettare le tempistiche e aggiungere servizi del più alto livello rappresenta per i nostri clienti, partner e fornitori un vantaggio competitivo significativo.”

La famiglia WD Caviar di hard disk da 3,5” per il desktop offre prestazioni elevate, con un transfer rate di 300MB/s, cache fino a 16MB, Native Command Queuing (NCQ), basse temperature operative e attività particolarmente silenziose, che permettono ai clienti di inserire i prodotti WD nei più esigenti ambiti desktop e di storage esterno.

Ulteriori informazioni sulla famiglia di drive WD AV-GP sono disponibili sul sito Web dell’azienda, all’indirizzo www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=388.

Lascia un commento