Nuova Cyber-shot T300: quando stile e qualità si incontrano


Per chi privilegia il design e lo stile, uniti a caratteristiche all’avanguardia, Sony presenta la nuova Cyber-shot T300, disponibile in tre intriganti colori (silver, nero e rosso), La nuova Cyber-shot si distingue dalle altre fotocamere grazie all’esclusivo e raffinato design verticale e racchiude tutta la tecnologia Sony di ultima generazione per regalare scatti spettacolari.
La qualità delle immagini e la sensibilità sono garantite dal motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità BIONZ di Sony, che accresce la rapidità e la precisione di funzioni come la messa a fuoco automatica, l’esposizione, il bilanciamento del bianco, la regolazione del colore e così via. Inoltre, grazie al processore BIONZ, la fotocamera ha una sensibilità ISO fino a 3200, per scatti a basso rumore e risultati ottimi anche senza flash, in ambienti interni o poco illuminati. L’alta sensibilità combinata con lo stabilizzatore ottico delle immagini Super SteadyShot (soluzione Double Anti-Blur) garantisce scatti a mano libera precisi, anche in caso di scarsa illuminazione o di inquadrature molto ravvicinate.

La funzione di ottimizzazione D-Range regola l’esposizione e il contrasto per scatti dall’aspetto naturale, rivelandosi estremamente efficace per preservare la resa dei dettagli nei punti più e meno luminosi in caso di soggetti in forte controluce. Grazie alla nuova tecnologia DRO Plus, la fotocamera è in grado di elaborare ogni area dell’immagine separatamente per un’esposizione ancora più realistica e bilanciata.

La tecnologia Face Detection ottimizzata nella nuova fotocamera è ora in grado di distinguere automaticamente il volto di un adulto da quello di un bambino, regolando automaticamente esposizione e tonalità della pelle e riducendo l’effetto “occhi rossi”, e garantendo quindi magnifici ritratti.

E per fotografie all’insegna del divertimento, la funzione Smile Shutter consente alla fotocamera di attendere che il soggetto sorrida, prima di effettuare automaticamente lo scatto: l’ideale per catturare volti rilassati durante i momenti speciali, e molto utile per fotografare i bambini, che non sempre sorridono a comando. Usata in combinazione con la funzione Face Detection, questa funzione garantisce a chi scatta la possibilità di selezionare comodamente il soggetto principale fra tutti quelli inquadrati, così che nelle foto siano sempre in risalto i volti preferiti.

Il modello T300 integra anche la tecnologia Intelligent Scene Recognition – novità assoluta per le fotocamere Cyber-shot – che seleziona automaticamente le impostazioni corrette per ogni tipo di situazione e inquadratura: in modalità avanzata, la fotocamera effettua due scatti – uno con le impostazioni automatiche standard e l’altro con le impostazioni ottimali – consentendo di scegliere la foto che si preferisce.

Un’altra novità della Cyber-shot T300 è la modalità “Underwater”, una particolare impostazione che regola la fotocamera in modo ottimale per le foto subacquee senza dover far ricorso al filtro normalmente indispensabile per questo tipo di foto (necessaria la custodia opzionale MPK-THF).

Tra le straordinarie caratteristiche di questo modello rientra anche l’ampio schermo Clear Photo LCD Plus con touch screen da 3,5’’ ad altissima risoluzione (230.000 punti), l’ideale per rivedere le foto scattate e mostrarle agli amici. La fotocamera T300 possiede inoltre un obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar, di qualità eccezionale, con un potente zoom 5x che avvicina i soggetti più distanti per regalare foto estremamente nitide.

E grazie alla nuova funzione “Date View”, che permette di visualizzare le foto sotto forma di miniature in modalità calendario, e all’opzione “Favourites”, per visualizzare solamente gli scatti selezionati, recuperare le fotografie scattate non sarà più un problema. Inoltre, utilizzando il filtro “Filter by Faces”, è possibile scegliere automaticamente le fotografie contenenti bambini e volti sorridenti: una funzione molto utile per passare rapidamente in rassegna tutti gli scatti effettuati.

Per apprezzare ancora di più le foto scattate è poi possibile creare Slideshow con sottofondo musicale da vedere in formato “gigante” direttamente sul proprio televisore: basta collegare la fotocamera T300 a un televisore BRAVIA Full HD o a uno schermo compatibile con la tecnologia HD Ready (tramite cavo adattatore opzionale) per visualizzare fotografie con risoluzione Full HD ancora più dettagliate e realistiche.

La modalità di scatto in 16:9 ad alta risoluzione permette tra l’altro di ottenere magnifiche stampe, con lo stesso formato widescreen di un televisore HD.
La fotocamera Cyber-shot T300 sarà disponibile in tutta Europa a partire da inizio marzo 2008.

Caratteristiche principali della Cyber-shot T300

10,1 megapixel effettivi
Obiettivo Carl Zeiss con zoom ottico 5x
Schermo Clear Photo LCD Plus con touch screen da 3,5’’ e 230.000 punti
Funzioni Smile Shutter e Face Detection
Intelligent Scene Recognition
Super SteadyShot
Uscita HD
Disponibile in tre colori: silver, nero e rosso

Lascia un commento