Nuove COOLPIX serie L: semplici da utilizzare, con schermi LCD straordinariamente ampi

Nikon Europe ha annunciato oggi due nuovi ingressi nella famiglia della rinomata serie COOLPIX Life: le fotocamere digitali compatte L16 e L18, economiche, compatte e facili da utilizzare. Le fotocamere della serie L consentono di effettuare fantastiche riprese ravvicinate, individuare facilmente il volto delle persone e correggere l’effetto occhi rossi automaticamente, permettendo a chiunque di realizzare splendide immagini.
“Tutte le fotocamere COOLPIX della serie L sono divertenti da usare e consentono agli utenti di sperimentare il piacere di scattare immagini splendide” ha dichiarato Martina Beckmann, responsabile dei servizi di comunicazione e marketing presso Nikon Europe BV. “Grazie all’incredibile qualità ottica e alla potente tecnologia, le nuove fotocamere della serie L offrono un valore straordinario a un prezzo conveniente.”

Fotocamera COOLPIX Lifestyle L18
La COOLPIX L18 offre una risoluzione di 8 megapixel, un obiettivo zoom ottico NIKKOR 3x e un ampio schermo LCD da 3,0 pollici e 230.000 punti di elevata qualità e agevole lettura. La L18 include un obiettivo da 5,7 – 17,1 mm equivalente a 35 – 105 mm nel formato 35 mm, con un’escursione diaframmi pari a f/2.8-f/4.7. La fotocamera è in grado di mettere a fuoco da 50 cm a infinito e consente inoltre di eseguire riprese ravvicinate nel modo Macro, con una distanza di messa a fuoco di soli 15 cm. Quando le condizioni di luce rendono difficoltose le riprese, la L18 può utilizzare una sensibilità elevata (ISO 64-1600), per utilizzare tempi di posa più brevi ed evitare immagini mosse. La fotocamera dispone di 15 Modi scena per riprese ottimizzate con diverse impostazioni e offre una ripresa in sequenza pari a 1,1 fotogrammi al secondo. La L18 consente anche di riprendere filmati con audio fino a 30 fotogrammi al secondo nel formato VGA (640 x 480 pixel). I colori disponibili includono l’argento e il nero opaco e le immagini possono essere memorizzate nella memoria interna da 32 MB o sulle schede di memoria SD. La L18 funziona con batterie AA facilmente reperibili in commercio.

Fotocamera COOLPIX Lifestyle L16

La COOLPIX L16 è dotata di una risoluzione da 7,1 megapixel effettivi e di uno schermo LCD grandangolare da 2,8 pollici. Come la L18, dispone di un obiettivo da 5,7 – 17,1 mm con zoom ottico 3x e un’escursione diaframmi pari a f/2.8-f/4.7.

Entrambi i modelli della serie L sono caratterizzati da un design semplice e funzionale con pulsanti dedicati per i modi di ripresa e la visione play. Grazie al Modo Auto facile, l’utente deve semplicemente accendere la fotocamera e fotografare senza doversi preoccupare delle impostazioni. La fotocamera è persino in grado di rilevare uno o più volti all’interno di un gruppo, quindi di mettere a fuoco e di ingrandire per ottenere una composizione perfetta. Se necessario, la messa a fuoco e lo zoom possono anche essere impostati manualmente mediante i comodi comandi del multi-selettore e dello zoom. La L16 è disponibile in color argento o nero opaco e dispone di una memoria interna pari a 16 MB e di uno slot per una scheda di memoria SDHC.

Funzioni di ottimizzazione foto della serie L

Entrambe le fotocamere utilizzano l’innovativa funzione di elaborazione delle immagini digitali EXPEED di Nikon ad alte prestazioni. Le fotocamere della serie L sono dotate anche dell’autofocus con priorità sul volto che rileva e mette a fuoco velocemente fino a 5 volti. Inoltre, la luce che si riflette sui volti viene misurata offrendo così un risultato più naturale. Un’ulteriore novità è rappresentata dall’esposizione automatica con stabilizzazione che compensa il movimento della fotocamera e consente di ottenere sempre risultati nitidi aumentando il tempo di posa e la sensibilità. La serie L dispone anche della Correzione automatica effetto occhi rossi che analizza ogni immagine e rileva e corregge automaticamente l’eventuale effetto occhi rossi, nonché della funzione D-Lighting che migliora le immagini sottoesposte.

Accessori

Le fotocamere L16 e L18 vengono fornite con due batterie AA, un cavo USB, un cavo audio/video, una cinghia e il CD-ROM con la suite di software di Nikon per le COOLPIX. Sono inoltre disponibili come accessori opzionali, il caricabatterie, le batterie ricaricabili NI-MH e l’adattatore CA. La L16 e L18 misurano 95 (L) x 61 (A) x 29,5 (P) mm e pesano circa 125 gr (senza batteria né scheda di memoria SD).

Lascia un commento