Ultra Mobile Pc: Nel segno di EvoBook


In un mercato sempre di più alla ricerca di prodotti piccoli, potenti e “connettibili”, come confermato dal recente CES di Las Vegas, gli Ultra Mobile PC rappresentano la vera grande novità.
DEVO è un brand italiano che fin dalla sua nascita nel 2005 ha orientato i propri sforzi nella ricerca di soluzioni professionali complete in grado di soddisfare ogni esigenza di mobilità e connettività.
Con questi presupposti è nata la linea DEVO Evobook, Ultra Mobile PC talmente piccoli da essere portati facilmente in borsa, pronti a garantire allo stesso tempo la potenza di un computer e la portabilità di un palmare, ma anche l’opportunità di essere sempre on-line con un consumo energetico ridotto. Dopo averne dato l’anticipazione nelle più importanti Fiere internazionali, arrivano in Italia DEVO Evobook N1, il mini-NB con modulo VoIP integrato, e il portatile tablet Devo Evobook T2: soluzioni Ultra Mobile di sicuro successo.

– DEVO Evobook N1: il numero UNO del Mobile Computing!
Presentato in anteprima nel novembre scorso al Telemobility Forum 2007, Devo Evobook N1 è un mini-notebook con display touchscreen da 7”, ideale per il professionista che vuole il massimo della portabilità e della connettività senza rinunciare alla potenza di un PC con tastiera hardware.
Compatto – leggero – ultra mobile: il nuovissimo DEVO Evobook N1 racchiude la potenza di un desktop e la versatilità di un notebook in soli 970 grammi.

Ma a rendere il DEVO Evobook N1 un prodotto assolutamente unico sono le innumerevoli possibilità di collegamento offerte. Oltre alla garanzia di essere sempre on-line, data dalla connessione wireless (WiFi 802.11b/g), si possono sfruttare in maniera semplice e veloce tutte le potenzialità della telefonia VoIP utilizzando il piccolo telefono bluetooth integrato accanto al display.

Un potente processore VIA C7 da 1,2 GHz, 1 GB di memoria RAM, l’hard disk da 60 GB, uscite DVI, USB e LAN Ethernet, completano la dotazione di base.
Niente più barriere alla comunicazione dunque con Evobook N1: uno strumento di lavoro estremamente portatile, completo ed affidabile, una nuova frontiera della tecnologia mobile.
DEVO Evobook N1 è disponibile nei migliori punti vendita specializzati in soluzioni mobile.

– DEVO Evobook T2 : l’evoluzione dell’Ultra Mobile PC
Dal design pratico e giovanile, e dimensioni ridotte, la nuova versione Devo Evobook T2 si presenta con un ampio display LCD touch screen da 7”, incorniciato da una robusta scocca in cui si trovano anche pulsanti del mouse, trackstick multidirezionale, webcam e lettore di memory card.
Questa nuova versione è equipaggiata con un potente processore VIA C7-M da 1.2GHz, studiato appositamente per ottenere alte prestazioni con una migliore gestione dei consumi della batteria.
Perfetto per l’utilizzo sia con Windows XP® che con Windows Vista®, il nuovo DEVO Evobook T2, ha nella connettività uno dei suoi punti di forza. Grazie al Wi-fi e al modulo Bluetooth, connettersi alla Rete o ad un dispositivo mobile diventa semplice e veloce, per essere sempre on-line e navigare o, più semplicemente, controllare la propria posta elettronica.
La tastiera virtuale e il comodo pennino garantiscono un utilizzo pratico e veloce ma volendo è possibile utilizzare qualsiasi mini tastiera collegata via USB o bluetooth.
Per concludere, il nuovo DEVO Evobook T2 si presenta come un dispositivo versatile, piccolo e potente. La soluzione ideale per chi è sempre in movimento.

Caratteristiche Tecniche:
DEVO Evobook N1 – System Specification
Operating System: Windows XP Pro / Vista
Processor Unit: VIA C7 – M Processor 1.2 GHz CPU
System Memory: 1024MB 533/667 SDRAM modules
LCD Display: 7″ WXGA (16:10) Color TFT LCD, 800 x 480
VGA System: Integrated VIA VX700 graphic engine
Hard disk: 60GB
I/O Ports: 1 x DVI port , 2 x Universal Serial Bus (USB 2.0), 1 x LAN port, 1 x 4-in-1 card slot
Wireless devices: IEEE 802.11b/g, USB Dongle Module
Battery: Rechargeable 4 Cells Li-ion battery pack with Smart Battery function
Dimension: 230 (W) x 171 (D) x 29.4 (H) mm
Weight: approximately 0.97 Kg

DEVO Evobook T2 – System Specification
Op. System Windows XP Pro / Tablet PC Edition / Vista
Processor VIA C7M NaNo Processor 1.2GHZ
Chipsets Core Logic:I VIA VX700
Memory 1GB SODIMM DDR2
Battery 26W Lithium Ion Battery Pack – 6 Cell Battery 4800mAh by option
MassStorage HDD 2.5” 40 – 120GB
LCD Display 7”, 800*480 TFT-CPT
I/O Devices Wireless 802.11b/g USB Bluetooth Module build in
I/O Connectors 1 x DC-IN Jack / 1 x Stereo Headphone / MIC Combo Jack
2 x 4-pin USB 2.0 Port / 1 x Stylus (Bottom side, 91/120mm)
1 x 36pins Cradle Connector – 1 x MMC/SD card slot
Dimension 226.5*146.4*26.5mm – Weight 850g

Lascia un commento