LG da’ il suo tocco di classe al GSMA World Congress

LG Electronics, uno dei leader mondiali nella tecnologia e nel design per le comunicazioni mobili, svela i prodotti e le tecnologie all’avanguardia 2008 al GSMA Mobile World Congress 2008 di Barcellona. Durante l’evento LG presenterà ufficialmente il KF700, un nuovo telefono cellulare con una interfaccia utente ottimizzata che consente una gestione facilitata della tecnologia touch. L’evento sarà l’occasione durante la quale saranno presentati anche altri quattro modelli con tecnologia touch che comprendono il KF600, il Wiewty con fotocamera professionale, lo smartphone con Windows Mobile KS20 e infine il KF510.
Durante il GSMA Mobile World Congress 2008, LG cavalcherà l’attuale trend nella telefonia mobile che vede protagonisti i telefoni cellulari con display touchscreen, una tendenza che ha visto LG precursore nei mesi passati attraverso il lancio del PRADA Phone by LG, il primo telefono cellulare al mondo con display LCD totalmente touchscreen. LG Electronics ha sviluppato questi nuovi terminali seguendo in particolare le esigenze degli utenti, creando cioè prodotti di facile utilizzo.

Con il nuovo KF700 è possibile immettere dati in modo multiplo attraverso l’ausilio di un touchscreen “modulabile”, di una rotella laterale per chiamare e scegliere tra le principali funzionalità e di una tastiera numerica, caratteristiche che ottimizzano questo telefono cellulare multimediale, rendendolo più vicino ai bisogni dell’utilizzatore. Il rivoluzionario InteractPad™ del KF600 sembra che “suggerisca” i comandi agli utenti leggendo nelle loro menti.

LG Viewty ha già ricevuto importanti riconoscimenti per la sua fotocamera integrata super performante e il display LCD completamente touchscreen. Questo innovativo terminale è stato premiato anche dal pubblico, arrivando a più di 750.000 unità vendute in Europa da novembre 2007. La particolare cura per il design di questi due terminali è confermata dal fatto che entrambi hanno ricevuto il prestigioso premio iF Product Design Award 2008.

“Quest’anno LG si focalizzerà principalmente sulla creazione di prodotti che rispecchiano i bisogni dei nostri consumatori” afferma il Dr. Skott Ahn, President & CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “I nostri clienti affermano che le funzionalità avanzate e le capacità multimediali sono importanti, ma la semplicità di utilizzo deve restare sempre al primo posto. I nostri nuovi telefoni cellulari con funzioni touch non solo rispecchiano, ma superano i bisogni dei nostri clienti.

“L’adattabilità dei touchscreen è un elemento di cruciale importanza nella creazione di interfacce utenti sempre più intuitive. Crediamo che il touchscreen sia un trend in forte crescita nel mercato della telefonia mobile e siamo davvero fieri di presentare i nostri ultimi prodotti, che ci caratterizzano ancora una volta come produttori leader in questa area.”

Il GSMA Mobile World Congress è l’evento internazionale più importante al mondo per il mercato della telefonia mobile, che vede protagonisti gli operatori di telefonia mobile, produttori di terminali e sviluppatori di contenuti provenienti da ogni parte del mondo. Durante la passata edizione, più di 50.000 persone hanno preso parte all’evento.

Oggi, 11 febbraio alle ore 10:30, presso il Media Center della “Fiera de Barcelona”LG terrà la conferenza stampa “LG: Smartly Touchable, More Usable”. Con questo slogan, gli executive di LG presenteranno i nuovi telefoni cellulari accattivanti e facili da utilizzare, in linea con la strategia aziendale per il 2008.

I principali prodotti che LG Electronics presenterà durante la manifestazione:

LG-KF700: attraverso l’azione combinata di tre possibili metodi per interfacciarsi alle funzionalità multimediali di questo terminale, KF700 offre browser web completo e la possibilità di riprodurre audio e video. Nella parte frontale è posizionato l’ampio display LCD touchscreen da 3 pollici che ottimizza l’interfaccia per ogni funzionalità del telefono, rendendolo perfetto per visualizzare contenuti video. La rotella metallica presente sul lato posteriore del terminale rende semplice e intuitivo il passaggio tra le applicazioni più frequenti per l’utente.

LG-KF600: è un telefono talmente intuitivo che sembra quasi che legga nella mente. L’InteractPad™ di cui è dotato, sostituisce i tasti attraverso delle icone di navigazione che rendono facile lo svolgimento delle varie operazioni. LG-KF600 è esteticamente ricercato ed estremamente funzionale, con una finitura nera lucida e una forma trapezoidale che lo rende facile da impugnare. Questo modello ha già vinto il premio iF Product Design Award 2008.

LG Viewty (LG-KU990): LG Viewty è un telefono cellulare con fotocamera dalle funzionalità avanzate, che comprendono caratteristiche che possono essere trovate in molte fotocamere professionali, compresa l’opzione autofocus manuale, lo stabilizzatore d’immagine e una sensibilità ISO che arriva fino a 800, per scatti in ambienti chiusi o in scenari notturni. Il telefono cellulare, dotato di una fotocamera da 5 Megapixel, può inoltre registrare video fino a 120 frame al secondo, caratteristica questa che lo distingue come il più performante tra tutti i telefoni con fotocamera integrata, permettendo anche la successiva elaborazione dei video e il relativo caricamento su YouTube. Display da 3 pollici totalmente touch screen e processore integrato Mobile XD™ rendono le immagini sul display realistiche e dai colori brillanti. Per scrivere direttamente su foto e creare file, il telefono cellulare è dotato inoltre di un pennino molto curato esteticamente.

LG-KF510: Il sottilissimo e super trendy LG-KF510 è un telefono slider che rappresenta il connubio perfetto tra il design modaiolo e la tecnologia di ultima generazione. Si caratterizza per la scocca esterna metallica il cui colore sfuma dal basso verso l’alto (disponibile nelle tonalità grigio e rosso) e per il touchpad dinamico formato da led che si illuminano con il tocco. Il display LCD, coperto da un particolare vetro temperato che ne preserva l’integrità, è dotato di un sistema di risparmio di energia grazie a una illuminazione controllata automaticamente. La fotocamera integrata si attiva in un secondo, ed è dotata di stabilizzatore e flash al LED per ridurre l’antipatico effetto “occhi rossi”. Sono comprese naturalmente le funzionalità di lettore MP3 e la possibilità di girare video in formato QVGA.

LG-KS20: LG-KS20 è uno smartphone sottilissimo realizzato per far apprezzare a 360 gradi l’esperienza di Internet in mobilità. Consente l’utilizzo del browser web come sul PC portatile, e permette il download di musica, clip video e consente la ricezione di e-mail con una velocità che arriva a 3,6 Mbps attraverso la rete HSDPA. Permette inoltre ulteriori funzionalità avanzate come la video conferenza, grazie alla presenza di due fotocamere integrate. Il design minimalista che caratterizza il KS20 sarà notato da tutti coloro che sono particolarmente attenti all’aspetto estetico. Il telefono utilizza una tecnologia di immissione dei dati intuitiva, ed è possiede un ampio display LCD per rendere ancora più facile la navigazione in Internet. Il nuovo KS20 è dotato del sistema operativo Microsoft Windows Mobile® 6.

Lascia un commento