Nokia N96: tutto da guardare


Nokia ha presentato il Nokia N96, un computer multimediale ottimizzato per vedere video e programmi TV. Grazie a un ampio schermo da 2.8 pollici, 16 GB di memoria interna e la capacità di supportare video di alta qualità in un’ampia scelta di formati, Nokia N96 con l’apertura a doppio scorrimento apre un entusiasmante nuovo capitolo nella storia dei mobile media. L’inizio della distribuzione del Nokia N96 è previsto per il terzo trimestre 2008 a un prezzo stimato di circa 550 euro, tasse e sovvenzioni escluse.
“Nel 2007, il Nokia N95 è diventato un’icona della convergenza tra internet e mobilità e, con oltre 7 milioni di esemplari venduti, ha rivoluzionato il modo di utilizzare i dispositivi mobili. Il Nokia N96 presentato oggi si basa sul successo del N95, migliorando ulteriormente l’esperienza d’uso,” commenta Jonas Geust, responsabile della categoria “Explore” di Nokia. “Attraverso la potenza di internet, il video e la Tv stanno acquistando ancora più importanza nelle vite delle persone. Con il suo ampio schermo luminoso, una gamma di opzioni per la connettività veloce e il Nokia Video Center ottimizzato, il nuovo Nokia N96 è una finestra personale sul mondo dell’intrattenimento”.

Accedere ai filmati in rete è facile e veloce. Il Nokia N96 supporta i formati video più diffusi, tra cui MPEG-4, Windows Media Video e Flash Video. Il trasferimento e l’apertura dei filmati è ancora più veloce grazie alla connessione veloce USB 2.0 e i supporti WLAN e HSDPA. In alcuni mercati, il ricevitore DVB-H integrato offre trasmissioni televisive in diretta con una guida ai programmi che si aggiorna automaticamente. La capiente memoria è in grado di immagazzinare fino a 40 ore di contenuti video. Inoltre, la capacità di memoria del Nokia N96 è ulteriormente espandibile utilizzando una memory card microSD opzionale, come la nuova Nokia 8 GB microSDHC Card MU-43 Nokia da 8GB, che può portare la memoria in dotazione del Nokia N96 fino a 24 GB. Per offrire ulteriore praticità, il Nokia N96 è dotato nella cover posteriore di un supporto che consente di godersi la visione in tutta comodità.

Il Nokia Video Center offre una piattaforma che permette di scoprire e accedere a un’ampia scelta di contenuti mobili che spaziano dai trailer cinematografici ai programmi comici, passando per le news realizzate da primari brand, quali YouTube, Reuters e Sony Pictures. Il catalogo dei feed video è costantemente arricchito di nuovi contenuti specifici per regione e per paese.

Per un’esperienza musicale davvero straordinaria, il Nokia N96 è dotato di tasti multimediali, un jack audio da 3,5 mm per auricolari e altoparlanti stereo 3D integrati. L’applicazione Nokia Maps offre mappe più ricche, con dettagli urbani e immagini satellitari, oltre a opzioni di upgrade, come le guide urbane e le funzionalità per la navigazione a piedi in modalità “turn by turn” e di navigazione automobilistica con indicazioni vocali.

Il Nokia N96 è dotato di una fotocamera da 5 megapixel, ottica Carl Zeiss, flash e video light, e consente di registrare filmati in qualità DVD a 30 fps. Inoltre, grazie all’A-GPS integrato, ora gli utenti potranno “georeferenziare” le proprie foto inserendo informazioni relative alla localizzazione e condividerle con le proprie community in rete.

Naturalmente, il Nokia N96 supporta i servizi Internet di Ovi, l’ambiente internet di Nokia, che comprende mappe, musica e la possibilità di condividere contenuti media, solo per citarne alcuni.

Lascia un commento