Nuovo Motorola Z10: un piccolo studio cinematografico tra le mani


Motorola ha semplificato la registrazione, la modifica e la condivisione di video e immagini grazie a un nuovo dispositivo portatile. Il nuovo MOTO Z10, annunciato all’International Consumer Electronics Show 2008 e presentato per la prima volta in Europa durante il Mobile World Congress 2008 a Barcellona, è come un piccolo studio cinematografico tascabile. Questo elegante telefono cellulare con apertura scorrevole consente di registrare video di alta qualità, modificare clip, creare transizioni tra una sequenza e l’altra e aggiungere titoli e colonne sonore(1) direttamente dal dispositivo. L’utente potrà, quindi, caricare le proprie creazioni su siti Web come YouTube, Google, Yahoo! e ShoZu per condividerle con parenti e amici.
La sede Motorola di Torino, uno dei principali centri di eccellenza europei di Motorola, ha dato un significativo contributo alla realizzazione del MOTO Z10. Il centro collabora a livello globale con il network, e tra le aree di attività annovera: sviluppo elettronico, meccanico, software e test di sistema per i nuovi prodotti e accessori destinati ai mercati EMEA e globali; attività di interoperabilità su sistemi GSM e UMTS; sviluppo della piattaforma Symbian/UIQ.

“Siamo orgogliosi di aver potuto apportare un contributo tanto importante a questo progetto” dice Massimo Marcarini, Direttore Generale del centro di ricerca e sviluppo Motorola di Torino. “In questi mesi abbiamo seguito lo sviluppo del MOTO Z10 sotto vari aspetti: sviluppo, integrazione e test della piattaforma dal punto di vista software e sotto il profilo hardware, la simulazione meccanica e termica e la validazione finale del prodotto per il mercato europeo”.

Il MOTO Z10 offre ottime funzioni di riproduzione multimediale. I video e i contenuti scaricati(2) possono, infatti, essere riprodotti su uno schermo QVGA da 2,2 pollici in grado di visualizzare 30 fotogrammi al secondo in milioni di colori. Dotato di uno slot esterno in grado di supportare schede di memoria con capacità fino a 32 GB, il telefono cellulare può immagazzinare e gestire una gran quantità di dati.

Grazie alla fotocamera da 3,2 megapixel, messa a punto presso il laboratorio di Torino, il MOTO Z10 consente di scattare fotografie di alta qualità: è sufficiente premere il tasto dedicato per avviare la fotocamera in soli 1,5 secondi. Ogni attimo dell’azione verrà colto grazie alla modalità Superfast che consente di catturare fino a tre immagini al secondo. Le immagini, straordinariamente nitide grazie alla funzione autofocus, vengono automaticamente denominate e salvate nella memoria interna o sui siti Web per la condivisione con altri utenti della rete.

“Con MOTO Z10, produzione cinematografica e creatività diventano alla portata di tutti. Chiunque potrà registrare le proprie esperienze in ogni momento e luogo e condividere in tempo reale i propri video ” afferma Valerio Camardella, General Manager, Mobile Devices, Motorola Italia.

Il MOTO Z10, compatto ed elegante, si distingue per il design ergonomico e la scelta di materiali di prima qualità, tra cui acciaio inossidabile e lucide finiture metalliche. Supportando 3.5G HSDPA, GSM/GPRS/EDGE e software Symbian/UIQ, il MOTO Z10 rappresenta la futura tecnologia cellulare per gli utenti mobili sempre più esigenti.

Lascia un commento