Photoshop Elements 6 per Macintosh in arrivo entro giugno

Il nuovo software promette una notevole semplicità d’uso unita ad altrettanta potenza e permette a utenti di qualsiasi livello di competenza di ottenere ottimi risultati dalle attività di ritocco delle fotografie digitali.
La nuova funzione Quick Selection Tool permette di effettuare in una sola mossa l’operazione del “seleziona e regola”, in genere molto impegnativa in termini di tempo; la tecnologia Photomerge consente di scegliere le migliori espressioni e pose dei soggetti da un gruppo di massimo dieci foto per unirle e avere il risultato desiderato; la Guided Edit è indicata ai meno esperti e spiega la natura dei problemi presenti in una foto e mostra passo per passo come correggerli.

Le schermate di Photoshop Elements 6 sono intuitive e di facile impiego e l’accesso alle varie capacità del programma sono semplificate. John Loiacono, Senior Vice President Creative Solutions di Adobe si è dichiarato entusiasta di aver presentato la nuova versione di Photoshop Elements a Macworld e ha aggiunto: «Per realizzare la nuova release ci siamo concentrati sull’evoluzione delle funzioni base e abbiamo semplificato ulteriormente l’esecuzione sia dei compiti più comuni, sia di quelli più avanzati. Photoshop Elements 6 per Macintosh consente di organizzare e recuperare rapidamente le proprie foto, sfruttare utili trucchi di editing senza effettuare pesanti interventi correttivi e condividere in modo creativo fotografie che permetteranno di ricevere graditi apprezzamenti». Il software funzionerà sul sistema operativo Leopard (Mac OsX 10.5) e sulle versioni precedenti di Mac OS X che iniziano con 10.4.8.

Lascia un commento