E’ nato KEEPOD. Backup your life!

E’ totalmente made in Italy, nasce dalla consolidata esperienza di grandi aziende del settore, ed è il più semplice software di backup che sia mai esistito.
Si chiama Keepod, www.keepod.it, ed è stato sviluppato nei laboratori di NSEC, www.nsec.it, dinamica azienda italiana che, grazie ad un accordo con IBM, avvenuto nel novembre 2007, ha inglobato nella propria soluzione di backup il software Tivoli CDP For Files.
Semplice, trasparente ed intuitivo. Queste le caratteristiche fondamentali di Keepod che vengono evidenziate anche nella scelta di utilizzare, per la sua configurazione, un comune programma per la navigazione ormai presente su tutti i computer, come Internet Explorer e/o Mozilla Firefox.
Una volta installato dialoga con l’utente attraverso un’interfaccia grafica essenziale e intuitiva: tre sole “finestre”, una per la selezione dei file soggetti a backup (settings), una per lo status dei backup, e una terza per il restore dei file salvati nell’unità di destinazione.
Keepod effettua in automatico il backup di tutti i file secondo il perimetro scelto dall’utente, identificandoli tramite le loro estensioni, o tramite la destinazione di salvataggio. L’utente ha la possibilità di proteggere tutte le tipologie di file, compresi i propri archivi personali di posta elettronica: gli ingombranti file .pst.

Per garantire il massimo della sicurezza dei nostri file Keepod utilizza sempre due location simultaneamente: il disco locale e un qualsiasi storage device. In questo modo, nel caso in cui l’unità di destinazione remota non fosse collegata, il backup effettuato sull’unità locale garantisce la sincronizzazione automatica dell’unità esterna nel momento in cui il device viene ricollegato al PC.
Keepod effettua il backup in real-time. Ciò è possibile grazie al fatto che staziona nel systray (come l’antivirus) in un’icona che analizza tutte le modifiche e ne permette il backup immediato.

“In poche parole lo installi e te ne dimentichi! – dichiara Nissan Bahar, CEO di NSEC – ogni dato viene automaticamente salvato sia sul PC sia su un qualsiasi storage device scelto dall’utente: iPod, hard-disk esterno, chiavetta USB… A questo proposito possiamo dire che stiamo lavorando su device dedicati, molto interessanti e assolutamente innovativi che saranno oggetto di future comunicazioni.”
Keepod è una sorta di Time Machine istantanea che permette di avere tutta la cronologia delle modifiche ai file, garantendo il recupero anche di file modificati più volte.
La copertura in real-time garantisce il recupero di ogni singolo file in modo immediato, anche nel caso in cui il sistema vada in B.S.O.D. (Blue screen of death) o arrivi improvvisamente un’interruzione elettrica.

La partnership con IBM e l’esperienza di NSEC, che vanta la professionalità di un team internazionale da anni impegnato nel settore della sicurezza informatica, hanno permesso di mettere a punto un prodotto di backup destinato a diventare lo standard di riferimento per chi utilizza il personal computer.

Keepod Highlights

oEsegue la replica invisibile dei file in real-time
oMantiene tutte le versioni dei file sul pc
oOperazioni completamente trasparenti
oVeloce, facile da installare e configurare
oSupporta il backup delle e-mail

Requisiti di Sistema

oHardware
Un 32-bit Intel Prentim III o processore da 500MHz e superiore – 256MB RAM e superiore – 80 MB disk space

oSoftware
Windows 2000 Server Sp2 e sup. – Windows 2003 Server – Windows XP SP1 e sup. Windows Vista

oBrowser
Internet Explorer versione 6.0 o successive – Mozilla Firefox 1.5.0.7 o successive

Dove si acquista Keepod?
oPer gli utenti finali è possibile scaricare il programma direttamente dal sito www.keepod.it
oI clienti business potranno acquistare il software solo attraverso canali di vendita certificati.

Quanto costa per l’home user?
oFino al 31 marzo 2008 il download dal sito è gratuito.
oDal 1 aprile 2008 sarà scaricabile a soli 19.99 € per gli utenti finali.

Lascia un commento